Spettacoli

TV: Delitti: Benno – La storia del Trentenne Bolzanino che uccise brutalmente i suoi genitori

• Bookmarks: 21


Bolzano 4 gennaio 2021, un ragazzo di 30 anni si reca alla più vicina caserma dei Carabinieri per denunciare la scomparsa dei suoi genitori. Si tratta di Benno Neumair ed è lui il vero colpevole della loro sparizione: li ha strangolati in casa loro e subito dopo li ha gettati nelle acque del fiume Adige.

Questo è il racconto della nuova produzione originale Crime+Investigation, DELITTI: BENNO, il documentario in onda il 28 marzo alle 22.00, in prima visione assoluta in esclusiva sul canale 119 di Sky.

Nonostante i sospetti delle Forze dell’Ordine ricadano da subito su Benno, per oltre 30 giorni lui nega qualunque tipo di responsabilità nella scomparsa dei suoi genitori. A più di un anno di distanza dalla tragica scomparsa dei genitori, Peter Neumair e Laura Perselli, attraverso interviste ai protagonisti della tragica vicenda e ad un accesso ai documenti e alle immagini provenienti dal lavoro degli inquirenti, si ricostruisce uno dei casi di parricidio più efferati degli ultimi anni. Benno Neumair è stato ritenuto colpevole dalla Corte di Assise di Bolzano, la condanna è l’ergastolo e un anno di isolamento.

Il documentario DELITTI: BENNO è una produzione originale Crime+Investigation realizzata da Briciolafilm per A+E Networks Italia. L’autrice è Annalisa Reggi. Produttori esecutivi per Briciolafilm: Alberto De Angelis ed Ersilia Gagliardi. Regia di Gabriele Bianchini.

Com. Stam.

 A+E NETWORKS ITALIA

A+E Networks Italia, sede italiana di A+E Networks EMEA, è la media company che distribuisce tre canali tematici sul territorio italiano: HISTORY Channel, il canale che racconta le storie che cambiano la Storia, trasmesso in Italia dal 2003; Crime+Investigation, il primo canale italiano interamente dedicato al real crime e BLAZE, il canale di factual entertainment fatto di personaggi, affari e sfide bizzarre e divertenti. I canali lineari sono distribuiti su Sky assieme al contenuto fruibile in versione On Demand, mentre sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video Channels e Mediaset Infinity+ (SVOD) sono distribuiti i marchi HISTORY Play e Crime+Investigation Play. Le produzioni originali Crime+Investigation sono disponibili anche in formato Podcast sulle principali piattaforme di streaming audio. A+E Networks Italia fa parte di Hearst Corporation, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per l’intrattenimento, dalle reti televisive ai siti web, dai magazine all’home video, fino al gaming e ai software educativi.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
459 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com