Notizie

Ue in musica, partecipa alle selezioni per la European Union Youth Orchestra, Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 14


Suona l’Europa e diventa membro dell’EUYO  – European Union Youth Orchestra  – , istituzione fondata nel 1978 dal Maestro Claudio Abbado per riunire i migliori giovani musicisti dell’Ue.

L’ensemble raccoglie talenti musicali in erba che potranno fare per un anno un’esperienza unica per la propria crescita professionale e personale.
Sono in tutto 160 gli elementi di età compresa tra i 16 e 26 anni che compongono EUYO: a tal fine ogni anno si svolgono audizioni in ogni paese europeo. La musica diventa così bene universale e condiviso che supera i confini geografici, culturali e sociali in Europa e nel mondo.

Manda subito la tua candidatura se suoni uno di questi strumenti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto (ottavino – facoltativo), oboe (corno inglese – facoltativo), clarinetto (clarinetto in Mib – facoltativo), fagotto (controfagotto – facoltativo), corno, tromba, trombone, tuba, percussioni, arpa, tastiere.

Le selezioni in Italia sono curate dalla Rai e prevedono due fasi; dopo la prima valutazione delle esecuzioni inviate in video dai candidati, i cui risultati si conosceranno entro il mese di ottobre, si terrà l’audizione finale online tra  novembre e dicembre 2022.

Per iscriverti hai tempo fino  al 30 Settembre 2022. Clicca qui per avere maggiori informazioni e dettagli

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
75 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.