Notizie

Un calcio contro l’illegalità. Il vicecapitano rosanero Rispoli incontra ragazzi del Malaspina

• Bookmarks: 11


Un calcio contro l’illegalità. Il vicecapitano rosanero Rispoli incontra ragazzi del Malaspina. Iniziativa promossa dai consigliere Susinno di Sinistra Comune e dal vicepresidente della prima circoscrizione Nicolao

Palermo – Contro l’illegalità, il vicecapitano rosanero Andrea Rispoli e il magistrato Vittorio Teresi della D.D.A. di Palermo stamattina hanno  incontrato i ragazzi del centro di recupero giovanile Malaspina. A ridosso del confronto, al quale hanno preso parte anche alcuni studenti dell’istituto tecnico Almeyda Crispi,  i due  si sono “fronteggiati” in campo. Con uno spettacolare calcio di rigore, il magistrato in porta, il campione al dischetto –  è stato segnato il simbolico goal di riscatto anche nella vita. “Per chi ha commesso un errore una volta ci deve sempre essere la possibilitá di rimediare; tutti devono avere una seconda occasione” – ha commentato Andrea Rispoli.

“Non abbiamo fatto nulla di eccezionale  – dicono Marcello Susinno , consigliere comunale di Sinistra Comune ed Antonio Nicolao, vicepresidente della prima circoscrizione, promotori dell’iniziativa – ma siamo riusciti a regalare una giornata diversa, riuscendo a trasmettere un doppio messaggio e un invito alla vittoria,  per lo sport e la legalità”.

“Il magistrato Vittorio Teresi, tra i PM nel processo della trattativa che ha una storia nel mondo della magistratura nella lotta contro la mafia – dice Susinno – ha sottolineato l’ importanza della prevenzione, ma anche della sana competitività, che non deve mai sconfinare nella sopraffazione. Il rispetto delle regole, nella vita come nello sport, è di fondamentale importanza.”

“Questi ragazzi hanno ancora opportunità per ricominciare – conclude Susinno – perché qui al Malaspina la pena ha una finalità rieducativa e non punitiva. I ragazzi saranno presto restituiti alla società, per questo devono avere uno scambio con il mondo esterno e mettere a frutto occasioni per rimettersi in gioco.”

In questa prospettiva si inserisce un’iniziativa intrapresa dal vicepresidente Nicolao: “stiamo mettendo a punto un protocollo d’intesa con la struttura – spiega Nicolao  – per coinvolgere i giovani del Malaspina in attività di pubblica utilità nella circoscrizione del centro storico; una iniziativa senza precedenti, che mira ad una interazione concreta con la società.”

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
292 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com