Notizie

Un calendario per raccontare la bellezza di Altomonte in distribuzione nelle famiglie e nel territorio

• Bookmarks: 15


Altomonte (Cs),– Le politiche di valorizzazione del borgo storico, di promozione dei marcatori identitari custoditi dalla Città d’arte e più in generale di marketing territoriale portate avanti in questi anni continuano a rappresentare la chiave di lettura di un impegno e di una visione di sviluppo sostenibile che non si arresta, ma che continua ad essere sempre accesa nonostante l’emergenza. Ottimismo e fiducia nel futuro. È così, attraverso un calendario che racconta per immagini il patrimonio culturale di Altomonte che vogliamo affacciarci al nuovo anno.

È quanto dichiara l’assessore al turismo Mario Pancaro anticipando l’attività promossa e condivisa dall’Esecutivo comunale, finalizzata a promuovere il territorio con le immagini del borgo raccolte in un calendario del 2021.

I 12 scatti – aggiunge Pancaro – quanti sono i mesi dell’anno, sono stati realizzati dai due fotografi professionisti Pasquale Avolio e Francesco Pacenza ai quali va il ringraziamento per la disponibilità di mettersi al servizio della comunità ed il vivo apprezzamento per la creatività che hanno trasfuso nel progetto.

In copertina saranno riportati tutti i loghi relativi ai riconoscimenti e alle adesioni di Altomonte ad associazioni e sodalizi come la Città dell’Olio ed i Borghi più Belli d’Italia, espressione e testimonianza – prosegue l’Assessore – dell’attività incessante che risponde alla vocazione turistica di Altomonte.

Gli speciali almanacchi che saranno stampati inizialmente in 800 copie, saranno distribuiti a tutte le famiglie che ne faranno richiesta e alle associazioni locali e del territorio. L’obiettivo – conclude Pancaro – è quello di incentivare il turismo di prossimità e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e paesaggistico anche tra i residenti delle comunità vicine. (Fonte: Comune di Altomonte – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
274 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com