Sport

 Un oro, tre argenti e un bronzo mondiale per l’Italia dello Sporting

• Bookmarks: 40


46° Campionato del Mondo di Sporting Un oro, tre argenti e un bronzo per l’Italia dello Sporting I teams Azzurri protagonisti sui podi Iridati

Hudson (USA) – La 46° edizione del Campionato del Mondo di Sporting, tenutasi sulle pedane di Hudson Wisconsin, ha decretato i nomi dei nuovi Campioni Iridati. I migliori tiratori della specialità amatoriale provenienti da tutto il mondo hanno misurato le proprie abilità gareggiando sulla distanza di 50 piattelli al giorno, dal 27 fino al 30 giugno, per 200 piattelli totali.

I tiratori Azzurri del Commissario Tecnico Veniero Spada hanno saputo difendersi bene dai propri avversari internazionali, collezionando diverse medaglie tra quelle messe a disposizione.

Migliore tra gli Azzurri è stato Davide Gasparini di Gabicce Mare (PU), che ha conquistato il quarto posto assoluto nella categoria Open con un punteggio di 187/200. Nelle classifiche individuali si è distinto Alessandro Gaetani di San Miniato (PI), che ha conquistato l’argento nella categoria Senior con un punteggio di 182/200, ad un solo punto di differenza dal primo classificato. Tra le Ladies ha sfiorato il podio Katiuscia Spada di Fabro (TR), quarta con 173/200, mentre tra i Veterani Carlo Sestini di Empoli (FI) si è classificato al quinto posto con un punteggio di 168/200. Non all’altezza delle aspettative la prestazione azzurra degli Junior con Jacopo Adamati di Rovato (BS) migliore dei nostri in 41ª piazza con 151/200.

Le soddisfazioni più grandi sono arrivate dalle classifiche a squadre, nelle quali l’Italia ha reso chiara la sua presenza nello scenario internazionale.

La squadra Senior è riuscita a portare a casa l’oro con un punteggio complessivo di 529/600 realizzato da Giuseppe Calò, Alessandro Gaetani e Aldo Maltese, lasciandosi alle spalle i padroni di casa a 528/600 e al terzo posto la squadra francese con 507/600. Tra le squadre maschili Michael Spada, Samuele Sacripanti, Micheal Nesti e Davide Gasparini sono saliti sul secondo gradino del podio con un punteggio di 725/800, dietro alla squadra statunitense con 736/800 e davanti al team francese, terzo con 718/800. Argento anche per la squadra dei Veterani composta da Carlo Sestini, Giovanni Provenzale e Salvatore Valentini, che hanno guadagnato il secondo posto con 480/600, superando di ben 10 piattelli la squadra statunitense, terza 470/600, e seconda solo a quella francese, prima con 488/600.

Infine, le Ladies Katiuscia Spada, Veronica Bertoli e Alessia Panizza hanno conquistato il bronzo con 475/600, davanti a loro la Francia con 477/600 e gli Stati Uniti con 513/600.

LA SQUADRA AZZURRA DI SPORTING

Men: Davide Gasparini di Gabicce Mare (PU); Michael Nesti di Pistoia; Samuele Sacripanti di Amelia (TR); Michael Spada di Fabro (TR).

Ladies: Veronica Bertoli di Gavardo (BS); Alessia Panizza di Lierna (LC); Katiuscia Spada di Fabro (TR).

Junior: Jacopo Adamati di Rovato (BS); Damiano Cecchini di Assisi (PG); Mattia degli Antoni di Passirano (BS).

Senior: Giuseppe Calò di Fucecchio (FI); Alessandro Gaetani di San Miniato (PI); Aldo Maltese di Roma.

Veterani: Giovanni Provenzale di Rimini; Carlo Sestini Di Empoli (FI); Salvatore Valentini di Longiano (FC).

Com. Stam. + foto FITAV

Mondiale Sporting – Ladies
Mondiale Sporting – Veterani
Mondiale Sporting – Senior
Mondiale Sporting – Senior individuali
40 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
160 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com