Notizie

Unioncamere Sicilia: nasce “scoprilasicilia.it” nuovo sito internet per promuovere e valorizzare la nostra Isola  e le sue eccellenze

• Bookmarks: 10


Palermo – Un nuovo sito internet che punta a promuovere il turismo in  Sicilia: è Scoprilasicilia.it che punta ad essere una vetrina di informazioni essenziali per diffondere il patrimonio naturalistico, ambientale, architettonico e monumentale dell’Isola, oltre che quello legato all’enogastronomia. L’iniziativa è di Uniocamere Sicilia ed è stata realizzata con il progetto “Sostegno del turismo” del Fondo di perequazione 2019-2020.

Sei sezioni per scoprire le bellezze della Sicilia: arte e cultura, mare e nautica, isole minori, food&wine, sport e avventure, eventi e sagre. Una sezione punta ad evidenziare le eccellenze: “100% Sicily”. Un viaggio tra le aziende agroalimentari, turistiche e quelle artigiane per scoprire la Sicilia attraverso i suoi prodotti e le sue uniche creazioni.
Dal pomodorino di Pachino a quello Siccagno; dalle lenticchie nere al pistacchio, passando per i torroni preparati secondo antica tradizione o le ceramiche d’autore fatte a mano. Senza dimenticare la qualità dell’olio e del vino e la bontà del pescato del Mare Nostrum. Tutti questi prodotti e molti altri appartengono alla rete “100% Sicily” che Unioncamere Sicilia ha voluto creare con l’intento di promuovere e incentivare l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale regionale sui mercati esteri.

“Hanno aderito a questa azione di marketing territoriale un numero consistente di aziende – spiegano il presidente Pino Pace e il segretario generale Santa Vaccaro -. Con questa raccolta Unioncamere Sicilia ha puntato a raccontare le realtà produttive “100% Sicily” che operano nel settore agroalimentare, turistico, del commercio e dell’artigianato artistico. La convinzione, infatti, è che il modo migliore per vivere una terra sia quello di conoscere anche i frutti che essa produce. E i nostri migliori frutti sono le aziende che producono le eccellenze e che fanno apprezzare la Sicilia all’estero”. Infine, una parte è dedicata alla destinazioni della Sicilia.

Com. Stam./foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
87 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.