Notizie

“Uniti per la dislessia”. Comune di Marsala e Garante per i disabili assieme per una sinergica attività di sensibilizzazione

• Bookmarks: 9


Si volgerà domani – venerdì 7 ottobre – l’incontro operativo sul tema della dislessia, nell’ambito della Giornata Internazionale ad essa dedicata. Amministrazione comunale di Marsala e Ufficio del Garante della Disabilità coordinano la tavola rotonda cui sono stati invitati i diversi attori coinvolti nella presa in carico di minori dislessici, quali Scuola, Servizi, Istituzioni e Famiglie.

L’obiettivo è quello di fare squadra nella creazione di strumenti volti al riconoscimento e trattamento del disturbo. Assieme all’Assessore alla Famiglia Valentina Piraino e al Garante della Disabilità Ilenia Bonanno, interverranno ai lavori Gaspare Quartararo (dirigente del settore Servizi sociali), Francesca Fiocca (coordinatrice dell’Ufficio Reddito di Cittadinanza), nonchè funzionari e operatori dei servizi sociali comunali. Nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale aveva rivolto l’invito a partecipare alla tavola rotonda anche ai professionisti (psicologi, pedagogisti, logopedisti, medici con specifica specializzazione…) che lavorano nel settore, riscontrando diverse adesioni.

Com. Stam/foto

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
170 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com