Notizie

Uova ai bambini dell’ospedale pediatrico di Palermo

• Bookmarks: 16


L’associazione Aurea Caritate, in persona della presidente Anthea Di Benedetto, impegnata nella tutela dei bambini e delle famiglie, ha consegnato delle uova di cioccolato ai giovani degenti dell’ospedale dei bambini di Palermo.

Uova acquistate grazie ad una raccolta fondi. L’iniziativa è stata promossa ed organizzata dalla socia onoraria dott.ssa Giuliana Sgroi e da Rita Paterna, insieme ai dott. Marco Martorana ed Edoardo Bosco.

“Sono mamma di due bimbi. Qualche anno fa mi è capitato di essere ricoverata con mio figlio durante un periodo festivo. Ho provato in prima persona tutto ciò che si vive avendo il proprio piccolo ricoverato e ho capito quanto sia importante durante i giorni di ricovero, soprattutto se festivi ricevere anche una piccola attenzione. Ho deciso quindi di contribuire affinché i piccoli degenti del Di Cristina il giorno di Pasqua possano avere qualche attimo di gioia in più. Ringrazio la dirigente dell’ospedale la dott.ssa Furnari e la dott.ssa Fogazza per aver accolto la nostra iniziativa – dichiara Giuliana Sgroi.

“La Pasqua per i più piccoli è da sempre un momento di gioia e spensieratezza, di cui l’apertura dell’uovo di cioccolato e la scoperta della sorpresa al suo interno è probabilmente il momento clou. Abbiamo dunque pensato di riproporre questo momento di normalità ai bambini più in difficoltà, affinché i piccoli pazienti ricoverati non debbano rinunciare a questa esperienza di felicità”- Dichiara Rita Paterna

Com. Stam./foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
245 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.