Breve

Uso forza per impronte, Iacoi (Ugl -LeS Polizia): “Ministro Alfano sta sbagliando”

• Bookmarks: 1


“Prevedere l’uso  della forza per assumere le impronte digitali metterebbe a rischio gli agenti oltre a rappresentare una evidente  violazione dei diritti umani. Per i poliziotti significherebbe, una volta libero il soggetto sottoposto a foto segnalamento, essere denunciati, iscritti nel registro degli indagati, rinviati a giudizio perché il magistrato non ha presenziato alle operazioni ed assistito ai momenti concitati, e nella peggiore delle ipotesi, essere condannati  per aver, in maniera non proporzionale  alzato tutte e due le mani di fronte a chi ne ha usato solo una. A ció si aggiungano le parcelle da pagare agli avvocati che si aggira di solito intorno a 30 mila euro che i poliziotti devono pagarsi da soli.

Chiediamo al Ministro Alfano, di rivedere la sua posizione su una norma a dir poco assurda e gli ricordiamo che, ad oggi, la maggior parte delle denunce  contro i poliziotti sono presentate proprio da stranieri”.

Così Giovanni Iacoi, Segretario Generale di Ugl – LeS Polizia  sulla proposta del  Ministro Alfano di prevedere l’uso della forza per assumere le impronte.

Com. Stam.

KKKKK
141 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com