Notizie

Vaccarizzo A./buoni per generi prima necessità, utenze e fitti 3 mila euro per famiglie in difficoltà

• Bookmarks: 16


Vaccarizzo Albanese (Cs) – Assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità e contributi finalizzati alla parziale copertura delle spese legate alle utenze domestiche per la fornitura di energia elettrica, gas ed ai canoni di locazione relativamente al periodo 1° gennaio – 31 luglio 2021.

È stato pubblicato un nuovo avviso. Gli aventi diritto possono chiedere il contributo presentando apposita domanda entro venerdì 29 ottobre.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando che l’importo complessivo messo a disposizione è pari a 3 mila euro; mille per contributi fitti o buoni spesa e 2000 per contributi economici luce e gas.

È possibile concorrere per tutte le misure di sostegno. Possono presentare domanda i nuclei familiari aventi residenti nel Comune di Vaccarizzo Albanese; le persone sole che non siano assegnatarie di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale, altri aiuti COVID) e/o di

redditi di lavoro, da pensione, invalidità, ecc. superiore a 500 euro mensili; nuclei familiari con 2 componenti, che non siano assegnatari di sostegni superiori a 700 euro mensili; da 3 componenti, che non siano assegnatari di sostegni superiori a 900 euro mensili; da 4 senza sostegni superiori a 1.200 euro mensili. Per richiedere il contributo, inoltre, bisogna avere un ISEE, in corso di validità, non superiore a 10 mila euro.

Per il contributo utenze domestiche bisognerà avere utenze domestiche intestate ad un componente del nucleo familiare riferite all’abitazione di residenza e al periodo gennaio/luglio 2021; per il contributo fitti avere un contratto di locazione (intestato ad un componente del nucleo familiare riferite all’abitazione di residenza) regolarmente registrato ai sensi di legge ed in regola con le registrazioni annuali.

L’istanza va presentata esclusivamente sul modello di domanda reperibile sul sito istituzionale www.comune.vaccarizzoalbanese.cs.it oppure ritirabile presso l’ufficio del protocollo comunale.

Le istanze devono essere presentate, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29, con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune o via pec all’indirizzo: protocollo.vaccarizzoalbanese@asmepec.it. – (Fonte: Comune di Vaccarizzo Albanese – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
215 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com