Notizie

Vaccini anti-Covid anche in azienda. Firmato il protocollo Inail

• Bookmarks: 4


E’ stato approvato il protocollo con l’Inail per vaccinare i lavoratori dipendenti direttamente in azienda. Le imprese dovranno solo presentare alle Asl competenti per territorio un piano vaccinale con il numero di dosi richieste per i propri lavoratori e sostenere i costi del servizio, mentre vaccino e siringhe saranno forniti dallo Stato.

La scelta se farsi vaccinare in azienda è assolutamente libera per i lavoratori e sarà il medico competente, se presente in azienda, a fornire le informazioni e l’assistenza, mentre la somministrazione sarà riservata ad operatori sanitari ed eseguita in locali idonei messi a disposizione dal datore di lavoro, ricorrendo anche a strutture sanitarie private. Se l’azienda non ha il medico competente, potrà avvalersi delle strutture sanitarie dell’Inail, con oneri a carico di quest’ultimo ente.

Ciro Cardinale

CS


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
4 recommended
comments icon0 comments
0 notes
82 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *