Notizie

Vela, cerimonia di chiusura Campionato del Mondo Hansa. Orlando e Petralia: “Conferma della grande attrattività internazionale di Palermo”

• Bookmarks: 13


Si è svolta oggi pomeriggio alla Cala di Palermo la cerimonia di chiusura del Campionato del Mondo di vela, classe Hansa 2021, evento organizzato dalla sezione Palermo Centro della Lega Navale Italiana.

Si chiude oggi una manifestazione sportiva che ha confermato la grande attrattività internazionale conquistata dalla città di Palermo – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando -. La città con i suoi circoli, con le sue associazioni e con la Lega Navale che è il più antico circolo velico a Palermo, ha dimostrato tutto il suo amore per la vela. Non si è mai registrato un mondiale paralimpico di Hansa con un numero così elevato di stati, ben 25, che hanno rappresentato tutti i continenti. Una grande festa di sport e per la vela a conferma della grande vitalità della Lega Navale e del comitato paralimpico”.
“Il mondiale di vela paralimpica che si è tenuto a Palermo – ha affermato l’assessore allo Sport Paolo Petralia Camassa – è un inno all’importanza dell’accessibilità nello sport e nella vita di ogni giorno. Una partecipazione internazionale maestosa, che ha trovato la Lega Navale Palermo pronta alla sfida. Le condizioni meteorologiche talora avverse non hanno infierito sulla tenuta della manifestazione e soprattutto degli sportivi che si sono dimostrati straordinari. Adesso il grande obiettivo è quello di vedere la vela come disciplina paralimpica riconosciuta per le prossime Paralimpiadi, nonostante il Comitato Paralimpico Internazionale abbia attualmente escluso la vela dalle Paralimpiadi di Parigi”.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
206 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com