Notizie

Verso il “Quartiere Inglese” di Marsala. La scopertura della targa italo-britannica segna l’avvio di un progetto di rigenerazione urbana e culturale

• Bookmarks: 59


Questa mattina, alla presenza dell’Ambasciatore del Regno Unito in Italia, Lord Edward Llewellyn, è stata scoperta la targa inaugurale italo-britannica che avvia il percorso di valorizzazione di un’area storica della città, profondamente legata alla presenza inglese a Marsala.

La targa è collocata davanti allo storico Molo Florio (i lavori di sistemazione sono in via di completamento) che rappresenta il cuore antico dell’intero “Quartiere Inglese”. L’idea progettuale sarà presentata nel pomeriggio alle Cantine Florio (ore 17:30) e sarà condivisa nei prossimi mesi con cittadini, operatori e stakeholder locali. Un’iniziativa che si inserisce nel programma Luci dal Mediterraneo e nel più ampio progetto Marsala Città della Pace.

La Banda Città di Marsala – che ha intonato l’Inno inglese e quello italiano – ha accolto gli intervenuti. Tra questi, anche il britannico Alan Cramp – docente e da anni residente a Marsala – cui oggi è stata conferita la cittadinanza italiana. Un ulteriore segno concreto di dialogo e appartenenza, che rafforza il legame tra Marsala e il Regno Unito.

Com. Stam. + foto

targa inaugurale quartiere inglese marsala
59 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
241 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com