Notizie

“Via Emanuela Loi”. L’Amministrazione Grillo intitola una strada all’agente di Polizia di Stato, vittima della strage di via D’Amelio

• Bookmarks: 10


“Rientra tra gli eventi per il trentennale della morte del giudice Borsellino e dei poliziotti della sua scorta, con un programma commemorativo che definiremo nei prossimi giorni”.

È quanto afferma il sindaco Massimo Grillo che, stamani, ha firmato il provvedimento di intitolazione ad Emanuela Loi – poliziotta, vittima della strage di via D’Amelio – di una via di Marsala. In pratica, la Commissione Toponomastica ha individuato il tratto di strada di via Verdi – quello dove è ubicato il Commissariato di PS – compreso tra le vie Crispi e l’intersezione con via San Domenico Savio. Dopo il nulla osta dalla Prefettura di Trapani, gli Uffici comunali competenti avvieranno i consequenziali atti per la cerimonia di intitolazione fissata per il prossimo 8 Marzo. Una coincidenza non casuale, tenuto conto che l’Amministrazione Grillo sta dando particolare rilievo alla “toponomastica al femminile”, esaltando quelle donne che si sono distinte nella difesa delle Istituzioni o che sono state delle eccellenze in ambito culturale e sociale.    

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
192 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com