Notizie

Via Gallo: firmati i primi contratti di affitto degli immobili occupati

• Bookmarks: 26


Policlinico: via Gallo, si conclude felicemente la vicenda di alcuni degli immobili occupati, da oggi 6 famiglie hanno un regolare contratto di locazione

Si conclude oggi, felicemente, la vicenda delle prime 6 famiglie che per anni hanno occupato abusivamente immobili di proprietà dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico- San Marco”, in via Gallo, nel centro storico di Catania.
Stamane gli inquilini sono stati ricevuti nei locali dell’Azienda, per regolarizzare la propria posizione e firmare i contratti di locazione concordati, anche alla luce delle recenti sentenze del Tribunale di Catania.
Il lieto epilogo è stato ottenuto, dopo anni di vicende giudiziarie e battaglie legali, solo nel corso di questi ultimi mesi. A seguito di numerosi incontri nella sede della Prefettura, grazie alla disponibilità di S.E. il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi e del direttore generale dell’AOUP, Gaetano Sirna, il problema è stato definitivamente affrontato dalle parti, assistiti dal sindacato Sunia, fino al raggiungimento della firma odierna.
Il positivo risultato, dunque, lascia soddisfatti tutti: gli occupanti che finalmente, dopo 30 anni, hanno una casa dove vivere serenamente con le proprie famiglie, senza l’incubo di dover subire azioni coattive di sgombero; L’Azienda che si è dimostrata sensibile a superare le criticità emerse nel tempo, tenendo fede ai propri impegni e agli obblighi giuridici.
Quella di oggi, tuttavia, è una prima tranche di regolarizzazione di posizioni anomale riscontrate a seguito del piano di ricognizione straordinaria teso alla valorizzazione del patrimonio immobiliare di proprietà dell’azienda.
Procede nel frattempo, senza sosta, l’attività dell’AOUP volta a sanare tutte le altre posizioni irregolari residue, alcune delle quali ancora con procedimenti giudiziari pendenti, nell’auspicio che possano essere risolte positivamente.

Com. Stam. + foto

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
208 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com