Notizie

Viale Piave e Villa Cavallotti tornano fruibili

• Bookmarks: 11


Il sindaco Grillo: “restituiamo a cittadini e visitatori la bellezza di questi storici luoghi” Un’intensa giornata quella vissuta ieri a Marsala che, a distanza di qualche ora l’una dall’altra, ha visto due attesissime riaperture – Viale Piave e Villa Cavallotti – entrambe nell’area della rinnovata Piazza Della Vittoria.

E, in effetti, vedere scorrere il cancello che da oltre vent’anni sbarrava l’accesso al Viale Piave è stato davvero emozionante. La soddisfazione per questa “restituzione” alla città è stata espressa dagli stessi rappresentanti istituzionali di Regione e Comune – l’assessore Alberto Samonà e il sindaco Massimo Grillo – nonché da Annamaria Parrinello, direttrice del Parco Archeologico Lilibeo e dall’assessore Arturo Galfano che ha seguito passo passo l’iter per la riapertura. Tutti loro, nel corso degli interventi che hanno preceduto la firma del Protocollo d’Intesa e il taglio del nastro, hanno messo in risalto l’importanza di continuare a valorizzare l’area e la sua posizione geografica incantevole: da un lato, è un tutt’uno con il cuore antico della città; dall’altro, si affaccia sul Mare Nostrum con le Egadi, Mozia e gli spettacolari tramonti. Il Viale Piave, che da Piazza Della Vittoria giunge fino al Circolo Canottieri, si potrà percorrere dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15 alle 19.

Riguardo a Villa Cavallotti, anche qui il cancello d’ingresso era chiuso da oltre un anno per motivi di sicurezza. Su disposizione dell’assessore Arturo Galfano, ci sono stati diversi interventi con personale e mezzi del Verde pubblico al fine di rendere nuovamente fruibile il giardino comunale. Ieri, la sua riapertura è stata inaugurata con la presentazione alla stampa del programma “Marsala Estate 2021”, svoltasi sulla “Terrazza Cavallotti” grazie all’ospitalità offerta dai nuovi gestori dello spazio aggregativo. Cittadini e visitatori potranno godere della bellezza della Villa – con piante mediterranee e alberi secolari – tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 20.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
211 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com