Notizie

Videosorveglianza, ammesso a finanziamento il progetto del comune di Trapani

• Bookmarks: 11


L’approvazione della graduatoria da parte del Ministero dell’Interno – provv. n. 24689 del 5/6/2023_PON legalità 14-20 – vede l’ammissione a finanziamento, al n.7 della graduatoria nazionale, del progetto di videosorveglianza, presentato dal Comune di Trapani, diretto a rafforzare le condizioni di legalità del territorio cittadino.

“Con l’intervento di installazione di un sistema avanzato di videosorveglianza (del valore di 250.000€) – dichiara il Sindaco Giacomo Tranchida – renderemo più ampia e continuativa l’azione di presidio delle aree a maggiore vocazione economica, rileveremo eventi e fatti direttamente collegabili ad alcune fattispecie criminose a danno degli operatori economici quali il racket, i traffici illeciti, interverremo prima che l’azione criminosa venga portata a conclusione, renderemo in una sola parola la Città più sicura”.
Il progetto si basa sull’ampliamento ed upgrade tecnologico del sistema di videosorveglianza precedentemente installato nel territorio comunale – afferma l’Assessore Andreana Patti – obiettivo del sistema è quello di concentrare tutte le informazioni, in modo da svolgere osservazioni e controllo su tutta la rete di videosorveglianza attraverso un sistema che permetterà di avere una grande fluidità nelle immagini, anche se consultate in remoto, capaci di riprendere il contesto che si sta videosorvegliando, e all’occorrenza mediante zoom con un fermo immagine, la possibilità di visualizzare le targhe dei veicoli in transito”.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
148 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com