Notizie

Vincenzo Pipitone è il nuovo presidente di ABC Alcamo Bene Comune

• Bookmarks: 11


Dopo la votazione unanime da parte del Direttivo del movimento, il neopresidente ha ringraziato Mauro Ruisi, presidente uscente e figura di riferimento di ABC, per l’impegno e la qualità del lavoro svolto. «Ringrazio tutto il consiglio direttivo per la stima:

sento il peso della responsabilità di rappresentare un movimento che ha ormai oltre dieci anni di storia. Solitamente, i movimenti civici hanno una durata limitata al solo momento elettorale. ABC, al contrario, non nasce solamente come forza di denuncia e proposta di governo, ma anche come proposta culturale e politica nel senso più ampio e vero del termine; ritengo sia questo il motivo della sua lunga vita. Auspico che il dialogo con le forze politiche della nostra città possa proseguire in modo proficuo e spero che la comunità alcamese, che in questo momento vive un periodo di rinascita, possa maturare sempre più il senso della cittadinanza attiva».

Stimato avvocato 48enne alcamese, da sempre impegnato nel sociale e capo educatore scout AGESCI, Vincenzo Pipitone è uno tra i fondatori di ABC, ed era già componente del Consiglio Direttivo del movimento politico che dalle scorse elezioni amministrative è nella coalizione al governo della città di Alcamo, con due assessori nella giunta Surdi: il vicesindaco con deleghe all’urbanistica e alle attività produttive, Caterina Camarda, e l’assessore alla Cultura, Spettacolo e Turismo, Donatella Bonanno.

Com. Stam. + foto

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
153 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com