Sport

Vittorie a Busca nell’Europeo Supermoto per i Pata Talenti Azzurri FMI

• Bookmarks: 11


Al Circuito Internazionale di Busca ha preso il via la stagione 2023 del Mondiale S1GP e dell’Europeo Supermoto 2023 con la presenza di tre giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI.

Nelle rispettive categorie di appartenenza, i talenti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno ottenuto risultati di rilievo, ben figurando in questo loro primo impegno internazionale previsto dal calendario.

Vice-Campione Europeo in carica e primatista lo scorso anno degli Internazionali d’Italia nella medesima classe, Kevin Vandi (L30 Racing TM Factory) si è imposto d’autorità nella S4. Primo in entrambe le gare in programma, ha così potuto lasciare Busca da detentore della tabella leader a punteggio pieno, vivendo un fine settimana da incorniciare sul profilo dei risultati conseguiti e delle performance espresse.

Discorso analogo per il dodicenne Andrea Benvenuti (FRT2 Racing KTM). Presentatosi a Busca sulla scia dei successi maturati ad Ottobiano nella prova inaugurale degli Internazionali d’Italia, il giovanissimo classe 2011 ha dominato la scena nella SM Junior, facendo sua la vittoria in entrambe le manche dell’Europeo.

Integrata nel contesto del Mondiale S1GP, la Rookies Cup ha visto al via Andrea Stucchi (Team Undici TM Racing), autore di una rimarchevole prestazione al Gran Premio del Piemonte. In questa sua prima esperienza internazionale ha concluso 9° in virtù di una triplice top-10 nelle tre gare in programma: 6° (Race One), 10° (Fast Race) e 8° (Super Final).

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Siamo più che soddisfatti di come sono andati i nostri Talenti Azzurri in questo primo appuntamento internazionale. Considerate le condizioni di pioggia battente, le gare potevano rappresentare un terno al lotto, ma i nostri ragazzi si sono difesi egregiamente. Andrea Benvenuti e Kevin Vandi hanno vinto tutte le gare a cui hanno preso parte, iniziando come meglio non si poteva la stagione dell’Europeo nelle rispettive classi di appartenenza. Per quanto concerne Andrea Stucchi, ha concluso nono alla sua prima esperienza internazionale nella Rookies Cup. Un piazzamento che ci fa ben sperare per i prossimi appuntamenti a cominciare da Battipaglia“.

Domenica 7 maggio i Pata Talenti Azzurri FMI torneranno in azione per l’appunto a Battipaglia, teatro del secondo round degli Internazionali d’Italia Supermoto 2023.

L’elenco dei piloti del Supermoto coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI

Kevin Vandi vincitore a Busca nell’Europeo Supermoto S4 (Ph. Supermoto S1GP)

Com. Stam. + foto

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
171 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com