Calcio

Viviani affronta da leader la prova finale dell’omnium

• Bookmarks: 2


Grazie alla vittoria nel giro lanciato l’azzurro precede l’iridato Gaviria di 14 punti e l’olandese Veldt di 36 – Questa sera la corsa a punti deciderà il podio mondiale della specialità olimpica

Londra (5/3) – Con il tempo di 13”149 Elia Viviani si aggiudica il giro lanciato, quinta prova dell’omnium, e balza in testa alla classifica parziale. Questa sera affronterà la corsa a punti, ultimo e decisivo ostacolo, con 14 punti di vantaggio sull’iridato Fernardo Gaviria e 36 sull’olandese Tim Veldt.

In precedenza l’azzurro si era piazzato terzo con un ottimo 1’02”831 nel km da fermo vinto dal danese Norman Hansen Lasse (1’02”409) davanti al colombiano (1’02”417), che ha pagato scotto proprio nel giro lanciato concluso in ottava posizione.

La sfida è ancora apertissima, perché ogni sprint della corsa a punti e i giri guadagnati incidono direttamente sul punteggio della classifica generale.

Programma della serata

Stasera alle ore 19.02 (ore 20.02 italiana) l’azzurra Elena Cecchini disputerà la Corsa a punti.

Alle ore 20.11 (21.11 ora italiana) sarà la Corsa a punti a decidere il podio iridato dell’Omnium con Elia Viviani che proverà a difendere il suo primato e a conquistare il Mondiale.
La giornata di gare si concluderà con la terza prova dell’Omnium donne (eliminazione) conSimona Frapporti al via.

 Com. Stam

Foto sito http://magliaazzurra.federciclismo.it/

2 recommended
KKKKK
167 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com