Film

Wanted Cinema “LAMB”, il film di debutto di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace

• Bookmarks: 38


Da domani nelle sale italiane con Wanted Cinema “LAMB”, il film di debutto di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace premiato al Festival di Cannes ed entrato nella short list Miglior Film Internazionale degli Oscar 2022.

Da domani, giovedì 31 marzo, arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema “LAMB”, opera prima del regista islandese Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace (“Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco”, “La regina dei castelli di carta”, “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”) e Hilmir Snær Guðnason.

Ambientato in una fattoria in Islanda, ha come protagonistiMaría e Ingvar, una coppia senza figli che un giorno trova un misterioso neonato ibrido. La gioia iniziale lascerà ben presto spazio all’incubo. 

Ispirato ai racconti popolari e al folklore del suo paesel’angosciante film di debutto del regista islandese (presentato in anteprima al festival Alice nella Città e alla 74ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio per l’originalità assegnato dalla giuria di Un Certain Regardaffronta temi sociali concreti, come l’essere genitori, facendo convergere il mondo umano e animale in un susseguirsi di simbolismi, allegorie e metaforeIl lungometraggio èentrato nella short list Miglior Film Internazionale degli Oscar 2022.

Guarda il trailer al seguente link: https://youtu.be/8u59mEzeRfI

L’elenco della sale aderenti, in continuo aggiornamento, è consultabile su http://wantedcinema.eu/movies/lamb/  

Lamb”, che negli Stati Uniti ha raccolto centinaia di recensioni, diventando un cult grazie al complicato equilibrio tra horror soprannaturale e angosciante racconto popolaresi preannuncia come uno dei film più attesi dell’anno, da guardare tutto d’un fiato e che accenderà numerosi dibattiti sulle scelte estreme e non convenzionali del regista.

Com. Stam./foto

38 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
707 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com