Breve

Week end di controlli per i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano; 52 le persone arrestate

• Bookmarks: 1


Nel corso della settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno posto in essere un’articolata attività di controllo finalizzata alla prevenzione dei reati che incidono maggiormente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini, dedicandosi nel weekend all’attento monitoraggio ed al controllo dei principali luoghi di aggregazione giovanile.
L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria.
Il bilancio dell’attività è positivo: al termine delle attività si contano 52 arresti– di cui 34 per delitti concernenti il patrimonio e 18 per detenzione ai fini di spaccio, 13 denunce in stato di libertà, nonché 4 segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e 4 per guida senza patente.
In particolare, sul fronte del contrasto allo smercio diffuso degli stupefacenti, si registra il sequestro di un importante quantitativo di eroina, pari ad oltre Kg. 36, unitamente ad altri Kg. 70 di materiale da taglio; sono poi stati levati dalla clandestinità altri gr. 969 di marjuana, gr. 720 di hashish, gr. 27 di Ketamina, gr.10 di MDMA, la metanfetamina comunemente nota come Ecstasy, alcune piante di marjuana in piena florescenza e 12 funghi allucinogeni della varietà Psilocybe messicana, nonché la somma ragguardevole di complessivi 98’415 euro in contanti.
Nel corso dell’intero servizio, sono state controllate 89 persone, di cui 29 stranieri, e 54 automezzi. 81 i Carabinieri impiegati.

KKKKK
167 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com