Sport

Weekend di impegni internazionali per i Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità

• Bookmarks: 16


I principali campionati motociclistici internazionali vedono sempre più i Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità protagonisti.

Nel fine settimana dell’11-12 giugno diversi giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono affermati ai vertici del FIM JuniorGP, confermando un trend positivo emerso in questo primo scorcio di campionato.

Nel Mondiale JuniorGP, Filippo Farioli (Aspar Junior Team) ha concluso entrambe le gare in programma al Circuit de Barcelona-Catalunya di Montmelò sul terzo gradino del podio. Reduce dal brillante risultato conseguito nella Red Bull MotoGP Rookies Cup al Mugello, il Pata Talento Azzurro FMI ha così conquistato il terzo podio consecutivo ed in cinque gare stagionali, scalando così al quinto posto in campionato. Nella medesima categoria, non altrettanto fortunato il fine settimana di Luca Lunetta (AC Racing Team), coinvolto in contatti causati da altri piloti nelle due manche in programma

Sempre a Montmelò, il terzo appuntamento stagionale della competitiva European Talent Cup ha visto due Pata Talenti Azzurri FMI ai vertici. Guido Pini (AC Racing Team) ha concluso al quinto posto, confermandosi secondo in campionato alla luce di un più che convincente inizio di stagione. Non da meno Edoardo Boggio (Aspar Junior Team), qualificatosi in prima fila e sesto in gara, risalendo così in piena top-5 della generale.

Passando a Misano Adriatico, due piloti coinvolti nel progetto sono stati impegnati nell’appuntamento italiano del Mondiale Superbike in qualità di wild card. Matteo Patacca (Renzi Corse Ducati) ha fatto esperienza nel Mondiale Supersport, maturando una proverbiale esperienza formativa per il futuro. Sfortunato invece Mattia Martella (Prodina Racing Kawasaki), travolto da altri piloti nel corso delle due gare del Mondiale Supersport 300, vanificando suo malgrado la possibilità di ottenere buoni piazzamenti dopo positive performance espresse nel corso delle prove.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “A Montmelò i Talenti Azzurri si sono nuovamente espressi ad alti livelli nel Mondiale JuniorGP. Filippo Farioli ormai è protagonista e, partendo dalla quarta fila, con tanti sorpassi, mostrando una maturità incredibile e con due gare intelligenti si è assicurato due piazzamenti a podio. Siamo molto soddisfatti perché ha confermato il trend positivo dell’ultimo periodo, correndo con la testa al fine di assicurarsi il massimo risultato disponibile. Per Luca Lunetta il weekend è stato condizionato da prove difficili e, nelle due gare, da una serie di contatti che gli hanno precluso la possibilità di far bene. Positivo anche il bilancio di Guido Pini e Dodò Boggio nella European Talent Cup: sono rimasti entrambi nel gruppo di testa, confermandosi ai vertici per poi concludere rispettivamente in quinta e sesta posizione. Siamo contenti e fermamente convinti che hanno tutto il potenziale per ottenere anche qualcosa di più nelle prossime gare. A Misano abbiamo inoltre avuto due Talenti Azzurri impegnati come wild card: Matteo Patacca nel Mondiale Supersport e Mattia Martella nella Supersport 300. Il primo si è migliorato rispetto al weekend del CIV in termini di passo e giro più veloce, pertanto ha fatto esperienza in un campionato di livello altissimo. Quanto a Martella, aveva tutto il potenziale per stare nei primi 5, ma in due distinte occasioni è stato coinvolto in contatti causati da altri piloti. Siamo convinti che il prossimo fine settimana nel CIV possa far bene“.

Edoardo Boggio in azione nella European Talent Cup a Montmelò (Ph. FIM JuniorGP)

Questo fine settimana riserva per i Pata Talenti Azzurri FMI l’impegno nel CIV al Mugello ed al Sachsenring tra il Gran Premio di Germania del Mondiale Moto3 ed il quarto round della Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Com. Stam./foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
300 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com