Sport

Weekend di progressi per i Pata Talenti Azzurri FMI Motocross

• Bookmarks: 13


Il fine settimana del 7-8 maggio ha riservato nuovi impegni agonistici ai Pata Talenti Azzurri FMI del Motocross.

Al Maggiora Park i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e Pata Snack hanno affrontato il Gran Premio d’Italia del Mondiale Motocross, confrontandosi in uno dei crossodromi-simbolo della specialità.

Nel Mondiale Motocross MX2 Andrea Adamo (SM Action Racing Team YUASA Battery GASGAS) ha vissuto un weekend piuttosto sfortunato. Coinvolto in diverse cadute e contatti, ha concluso dodicesimo il Gran Premio (10° e 16°), conservando l’ottava posizione con 169 punti all’attivo in campionato. Buona prova da parte del Campione Europeo 125cc in carica Valerio Lata (MRT Racing Team KTM), a punti in entrambe le manche concluse al quattordicesimo e diciannovesimo posto (19° del GP d’Italia).

Passando all’Europeo Motocross 250cc, Andrea Bonacorsi (Hutten Metaal Yamaha Racing) si è prodotto in un buon fine settimana con il quarto posto dell’evento, classificandosi ottavo e terzo nelle due manche. In crescita anche Federico Tuani (SM Action Racing Team YUASA Battery GASGAS), diciottesimo e ottavo nelle due manche. Un piazzamento a punti a testa invece per gli esordienti Andrea Rossi (Millionaire Racing Team Husqvarna, 22° e 14°) e Andrea Viano (20° e 24°).

Nel medesimo fine settimana, tre giovani Pata Talenti Azzurri FMI hanno preso parte alla conclusiva prova selettiva del Campionato Italiano Motocross Junior 125cc. Nelle Selettive Zona Nord disputatesi a Cassano Spinola, Mattia Barbieri (3MXTeam GASGAS) e Alessandro Gaspari (Dream Team Husqvarna) hanno ottenuto rispettivamente il primo e terzo posto di giornata. Buone performance espresse anche da Simone Mancini (Luciani Racing Team KTM) a Cavallara nella conclusiva selettiva Zona Centro/Sud, autore di un terzo e quarto posto nelle due manche.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: “A Maggiora nel Mondiale MX2 Andrea Adamo ha vissuto un weekend sfortunato. In Gara 1 è stato coinvolto nella carambola al via, mentre nella seconda, a causa di una caduta, ha raccolto meno di quello che avrebbe potuto. Due manche a punti invece per Valerio Lata, autore di una buona Gara 1 dove ha messo in mostra un buon potenziale. Nell’Europeo 250cc registriamo un Andrea Bonacorsi in netta ripresa: è uno dei più veloci del campionato, ha corso con la testa in Gara 2 ed i suoi progressi ci fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Buon risultato la top-10 di Gara 2 a firma Federico Tuani, mentre Andrea Rossi ed Andrea Viano stanno proseguendo il loro percorso di crescita al debutto in 250. Passando all’ultima selettiva del Campionato Italiano Motocross Junior 125cc, nell’Area Nord i nostri rookie Mattia Barbieri e Alessandro Gaspari hanno concluso primo e terzo di giornata. Peccato nella Selettiva Area Centro/Sud per Simone Mancini, il più veloce in pista, ma penalizzato in entrambe le manche da cadute e da episodi sfortunati“.

Com. Stam./foto

Track walk a Maggiora per i Pata Talenti Azzurri FMI ed alcuni piloti italiani del Motocross insieme a Cristiano Doimi (Tecnico FMI)

Per i Pata Talenti Azzurri FMI prossimo appuntamento questo fine settimana a Riola Sardo, teatro del Gran Premio di Sardegna del Mondiale Motocross MXGP, MX2, WMX e dell’Europeo EMX250.

Com. Stam./foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
234 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com