Auto

Weekend internazionale per MM Motorsport: il team lucchese impegnato tra “Valli Ossolane” e “Cote des Nacres”

• Bookmarks: 11


Doppio impegno per la squadra di Porcari, parte integrante di un doppio confronto che vedrà le tre vetture esprimersi sull’asfalto del primo appuntamento di Coppa Rally di Zona 1 e di quello valido per la Coppa di Francia e Trophée Corse, in Corsica.

Porcari. È pronta a confermare il proprio “respiro” internazionale, MM Motorsport. La squadra di Porcari è attesa ad un fine settimana che vedrà il suo staff tecnico dividersi tra le strade del Rally Valli Ossolane ed il Rally Cote des Nacres – Costa Serena, appuntamento che avrà come cornice la Corsica con le sue impegnative prove speciali. Sui cinquantacinque chilometri del primo appuntamento di Coppa Rally di Zona 1 – ambientato in provincia di Verbania – a rappresentare il team lucchese sarà Vittorio Ceccato, al suo terzo impegno stagionale sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura che condividerà con Emanuele Dinelli. L’obiettivo del pilota veneto è quello di ottimizzare il feeling con l’esemplare equipaggiato con pneumatici Pirelli, in un confronto – il Rally Valli Ossolane – di elevato livello agonistico.

Dal Piemonte alla Corsica, con MM Motorsport attesa sulle prove speciali del Rally Cote des Nacres – Costa Serena, contesto che vedrà due vetture – anch’esse “gommate” Pirelli – , la Skoda Fabia R5 e la Peugeot 208 Rally4, interessate da quaranta chilometri cronometrati validi per la Coppa di Francia e per il Trophèe Corse. Ad esprimere il potenziale della Skoda Fabia R5 sarà Francois Cervetti, all’esordio sulla vettura condivisa con Julien Bonifet e tornato alle competizioni dopo tre anni di inattività. Esordio assoluto in ambito rallistico per Baptiste Ghipponi, pilota affiancato Elina Susini sul sedile della Peugeot 208 Rally4. L’occasione, per il pilota francese, di godere delle prime sensazioni di gara al volante della “new entry” di MM Motorsport, vettura in grado di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel confronto a due ruote motrici.

Nella foto : un dettaglio di MM Motorsport.

Com. Stam./foto

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
99 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.