Ambiente

WWF Plastic Free: ripulita la foce dell’Eleuterio

• Bookmarks: 26


Nell’ambito del grande progetto nazionale WWF #GenerAzioneMare “No Plastic in Nature” si è svolto, domenica 20 febbraio, presso la foce del Fiume Eleuterio a Ficarazzi, un evento PlasticFree.

Con l’aiuto di oltre 30 attivisti delle associazioni: WWF Sicilia Nord Occidentale (organizzatore), Grotta Mazzamuto Gruppo Ambientalista, U.N.A.C Unione Nazionale Arma dei Carabinieri Bagheria, Gli Amici di Mafema Associazione Animalista, A.E.Z.A Guardie Nazionali Vigilanza Ittico Venatoria e l’Associazione ODV La Vallotta, con il patrocinio del Comune di Ficarazzi e con la collaborazione di Roma Costruzioni si è effettuato un ennesimo intervento di pulizia spiagge sul litorale di Ficarazzi e presso la Foce del Fiume Eleuterio.

Troppi i rifiuti raccolti, soprattutto microplastiche difficili da prelevare tra sabbia e ciottoli e che ormai sono entrate a fare parte attiva e nociva nella composizione delle nostre splendide spiagge.

Dove possibile si è provveduto a differenziare soprattutto Plastica e Vetro.

Lino Campanella, referente del progetto WWF: “Abbiamo bisogno di tutti Voi per rinnovare il diritto alla vita e tutelare il Nostro Ambiente con tutte le forze disponibili. Ora o mai più #NowOrNever !”

Il Vicepresidente della OA Sicilia Nord Occidentale, Giorgio De Simone: “Un grande grazie ai numerosi volontari locali e non che hanno partecipato. Questa è solo una delle tante iniziative WWF che si svolgeranno tra il 2022 e il 2023 in tutta Italia: obiettivo del 2023, aver ripulito 20 milioni di mq di spiagge !”

Per informazioni su educazione ambientale, eventi e progetti ambientali inviare una mail a: WWF Sicilia Nord Occidentale ODV:  SICILIANORDOCCIDENTALE@WWF.IT 

Com. Stam.

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
343 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com