Notizie

Youth in Action for Sustainable Development Goals, premio per idee su sviluppo sostenibile

• Bookmarks: 9


Il concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals 2019” ,  alla sua terza edizione, è una iniziativa che rientra fra le azioni messe a punto dalle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile internazionale nel corso dei prossimi 11 anni.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), inseriti nell’Agenda 2030, mirano a perseguire  uno sviluppo capace di coniugare la crescita economica, la tutela dell’ambiente e il rispetto dei principi di equità sociale. I progetti possono essere inviati fino al 03 maggio 2019 attraverso la piattaforma telematica accessibile da qui.Attraverso il potenziale trasformativo dei giovani si possono trovare soluzioni innovative mirate al raggiungimento degli SDGs, in grado di affrontare le principali sfide economiche, sociali e ambientali.I promotori del concorso sono Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e molti altri. Lo scopo è raccogliere e premiare le migliori idee progettuali che raggiungano gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), sensibilizzando al tema e incoraggiando la capacità creativa di giovani under 30 in grado di contribuire all’implementazione dell’Agenda 2030 con soluzioni innovative, ad alto impatto sociale e connotate da una componente tecnologica.I partecipanti devono essere:

  •  Giovani under 30, iscritti a un corso universitario/post-universitario (es. master, dottorato…) o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea (es. triennale, specialistica, master, dottorato…),Categoria Youth in Action for SDGs – stage (YIA Stage).
  •  Team di tre studenti under 30 iscritti a tre diversi corsi di laurea dello stesso Istituto Universitario Italiano o di diversi Istituti Universitari italiani, Categoria Youth in Action for SDGs , Lavazza (YIA Lavazza)

Il Concorso è aperto a cittadini italiani e stranieri con conoscenza fluente della lingua italiana.

I progetti dovranno attenesnersi ai seguenti criteri:

  • Indicare almeno un SDG, o eventuali altri SDG impattati.
  •  Avere una componente tecnologica.
  • Presentare elementi di innovazione.
  •  Essere scalabile e replicabile.

Per tutte le altre informazioni consultare il bando cliccando qui.

Com. Stam. fonte Informa Giovani

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
270 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com