Notizie

Zappulla e Maggio su stoccaggio scorie radioattive: La Sicilia ha bisogno di altro: di bonifiche, di risanamento e di sviluppo sostenibile

• Bookmarks: 16


«La scelta assunta   dalla Società Sogin di individuare quattro siti siciliani tra i 67 potenzialmente idonei per lo smaltimento delle scorie nucleari è totalmente  da rigettare perché non tiene conto delle vere necessità della Sicilia e del suo territorio».

A dirlo sono Pippo Zappulla e Mariella Maggio segretari, rispettivamente regionale e provinciale di Palermo, di ArticoloUno. «Sono – affermano Zappulla e Maggio – territori che vedrebbero mortificate e cancellate le aspettative da tempo rivendicate di uno sviluppo sostenibile con al centro la tutela e valorizzazione dell’ambiente. Chiediamo al Governo Nazionale e in particolare al Ministro per l’Ambiente di assumere il coordinamento diretto della delicata vicenda perché, insieme ai criteri tecnici applicati dalla Sogin, si utilizzino quelli fondamentali della sostenibilità ambientale e sociale».

«Ai partiti del Governo Musumeci, sostenitori storici del nucleare, – concludono Zappulla e Maggio – chiediamo di sbloccare tutti i piani di bonifica e di risanamento e di far sapere ai siciliani dove sono stoccati le scorie radioattive già prodotte in Sicilia».

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
265 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com