Notizie

Zappulla Su gestione dei rifiuti urbani.

• Bookmarks: 22


Su gestione dei rifiuti urbani. «la Sicilia vive un’emergenza rifiuti drammatica e il governo Musumeci presenta un piano regionale deludente e da rifare» 

Mentre la Sicilia e i territori vivono una condizione drammatica di emergenza rifiuti, il governo regionale conferma la propria inadeguatezza presentando un piano in Commissione Ambiente deludente e da rifare. Manca di programmazione e non indica le concrete soluzioni per affrontare e risolvere una delle grandi questioni sociali, ambientali e legali che devastano da anni la stessa qualità della vita delle nostre città e comunità» 

A dirlo è Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolo Uno in Sicilia. 

«È un piano – continua Zappulla – superato dalle normative nazionali ed europee e non coglie gli obiettivi fondamentali delle direttive comunitarie sull’economia circolare con il raggiungimento entro il 2035 della soglia minima del 65per cento di materiale riuscito e riciclato. In questo modo i siciliani dovranno rassegnarsi a vedere i rifiuti per strada e ad alimentare le discariche con i costi per i cittadini che continueranno a salire senza adeguati servizi di pulizia e qualità ambientale». 

«Un piano del governo regionale assolutamente inadeguato a rispondere alle esigenze della Sicilia e dei Comuni che va – conclude Zappulla – ritirato e nella struttura fondamentale rifatto». 

Com. Stam.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
258 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com