Notizie

ZFM: diciannovesimo giorno di presidio a Irosa per essere ascoltati in Senato

• Bookmarks: 6


Comitato «abbiamo invitato i senatori eletti in Sicilia a raggiungere il presidio» Diciannovesimo giorno di presidio a Irosa con un camper, unico riparo dal freddo e dalle avversità metereologiche, per il comitato promotore della legge sull’istituzione delle Zone Franche Montane in Sicilia e i 132 sindaci su tutta la regione coinvolti e che al presidio si alternano di giorno in giorno.

Oggi insieme agli esponenti del comitato c’è Leonardo Neglia, sindaco di Petralia Sottana. Ricordiamo che attualmente la legge è ferma in Senato, dopo che a dicembre del 2019 è stata approvata all’unanimità all’Ars.

«Questo provvedimento legislativo, – dice il sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia – se esitato e concertato con gli altri strumenti di politica economica e di coesione territoriale, può consentire alle comunità montane di affrontare in maniera risolutiva e con efficacia le difficoltà che si presentano e che negli ultimi anni sono enormemente aumentate e che stanno mettendo a dura prova la vita dei cittadini delle aree interne».

«In queste ore abbiamo invitato i senatori della Repubblica a raggiungere il presidio di Irosa. – dichiarano Vincenzo Lapunzina e Antonio Polito, in rappresentanza del Comitato – Continuiamo a rimanere fiduciosi dell’autorevole attenzione verso le terre alte della Sicilia che da sempre non vengono compensate, rispetto al loro svantaggio legato alla marginalità dalle aree costiere e metropolitane. Li aspettiamo al presidio per rappresentare de visu le preoccupazioni dei resilienti delle zone di montagna dell’Isola».

https://www.zonefranchemontanesicilia.it/

in foto: Antonio Polito presidente del centro commerciale naturale di Petralia Sottana, Leonardo Neglia sindaco di Petralia Sottana e Emanuela Vaccarella assessore alla coesione sociale del comune di Petralia Sottana

Com. Stam.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
230 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com