Breve

“Palermo in un romanzo”

• Bookmarks: 1


Spazio Cultura Libreria Macaione & Spazio Cultura Edizioni

presentano “Palermo in un romanzo”, un fine settimana dedicato al progetto che promuove la nostra città:
gli itinerari culturali di Emanuele Drago adesso in un libro.

Sabato 27 giugno alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via M.se di Villabianca, 102 – Palermo, anteprima della novità editoriale di Spazio Cultura edizioni nella nuovissima collana Spazio Narrativa – LUOGHI dal titolo Palermo in un romanzo scritto da Emanuele Drago. il libro nasce dall’esperienza dell’autore che già da diversi anni organizza con passione degli itinerari culturali alla scoperta di luoghi più o meno noti di Palermo coinvolgendo tanti cittadini curiosi di conoscere aspetti singolari legati alla storia della nostra città .

All’incontro, oltre all’autore, sarà presente lo scrittore e poeta Biagio Balistreri che, oltre ad essere l’ideatore e il curatore della nuova Collana editoriale (Spazio Narrativa – LUOGHI), sta curando l’editing del libro.

Per presentare l’opera editoriale, che uscirà il prossimo autunno, oltre ai contributi dello stesso autore e del curatore, verrà proposto il booktrailer. Adesso vi anticipiamo solo che il libro sarà impreziosito dalle originali illustrazioni dell’artista Walter Buscarini.

Altro appuntamento per conoscere il nostro autore sarà domenica 28 giugno alle ore 9:30 al piano antistante la Cattedrale di Palermo per partecipare all’itinerario culturale organizzato per promuovere la storia artistica e letteraria di Palermo.
Alleghiamo la locandina del programma dei luoghi che saranno visitati.

Informiamo che in occasione dell’incontro di sabato e dell’itinerario didomenica si potrà, chi lo desidera, prenotare il libro direttamente in libreria ricevendo un gradito omaggio dell’autore.

Di seguito note sull’autore:

Emanuele Drago (1971), docente e scrittore, autore del libro di poesie Dall’interno Voci (2004), tra il 2000 e 2009 ha partecipato a diversi Reading poetici: nel 2001 a Rivara (To) e Rivarolo Canavese (To); nel 2002 a Firenze presso la Galleria Donatello e l’anno seguente, sempre a Firenze, alla Festa dei poeti di Poggio Imperiale, organizzata dalla pittrice Pansy Hillel. L’autore stesso ha organizzato a Palermo (2005) presso il saloncino di Villa Niscemi, l’incontro di poesia dal titolo “Una poesia allo specchio” e nel 2009, con la collaborazione del Salotto Letterario, la manifestazione “Vivere è poesia” (teatro Istituito Maria Adelaide). Nel 2003 ha vinto il Premio speciale per la poesia inedita conferitogli dalla Giuria del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura “Nuove Lettere” di Napoli. Ha inoltre collaborato con la rivista culturale “Il Bandolo” e un articolo sulla sua opera poetica è apparso nella rivista fiorentina “Il Governo delle Idee”. Negli ultimi anni ha lavorato al progetto “Palermo in un Romanzo” mediante la realizzazione di itinerari turistici gratuiti che avessero come finalità la scoperta e la valorizzazione della storia artistica e letteraria della città di Palermo. Ha recentemente partecipato alla manifestazione“Vucciria ieri e oggi” tenendo una conferenza sulla Palermo aragonese e spagnola.
Com. Stam.

KKKKK
226 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com