Breve

23enne arrestata dai Carabinieri per ricettazione, furto aggravato e porto abusivo di coltello

• Bookmarks: 3


Nella tarda serata di sabato 2 aprile i Carabinieri della Stazione di Courmayeur hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto C.H., una ragazza 23enne della Valdigne per i reati di ricettazione, furto aggravato e porto abusivo di coltello.

A conclusione dell’attività investigativa scaturita dal furto a Sarre e a Courmayeur di tre autovetture, allertati dalla chiamata di un’autovettura sospetta, i militari riuscivano a individuarla e a bloccare la ragazza alla guida di una Fiat Stilo, una delle tre vetture rubate, il cui proprietario qualche ora prima ne aveva denunciato il furto presso la Stazione di quel centro.

All’esito delle perquisizioni personali e veicolari, venivano rinvenuti oggetti di due precedenti furti – un portafoglio blu dove la donna aveva inserito i propri documenti e delle carte di credito; inoltre venivano rinvenute le chiavi delle ulteriori due autovetture – una Toyota Yaris e una Fiat Punto –  e una volta chiamati i relativi proprietari, gli stessi la riconoscevano quale autrice dei furti dagli abiti che indossava e dalla sua fisionomia.

Come prova della sua pericolosità, nella sua disponibilità aveva un coltello a serramanico aperto e pronto all’uso.

Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

La stessa ragazza venerdì notte era stata sorpresa da una pattuglia del Radiomobile a dormire in un appartamento a Courmayeur, entrandovi grazie a un mazzo di chiavi asportate in un’autovettura in sosta nelle vicinanze del condominio: la stessa era appena rientrata dalla Francia e una prima volta era stata respinta alla frontiera del Monte Bianco perché voleva entrare in Italia a piedi.

Di fatto la prima denuncia a piede libero per furto aggravato e violazione di domicilio non ha sortito alcun effetto.

Pertanto, valutate le circostanze gravi della sua condotta ed essendo presente il pericolo di fuga per la vicinanza del confine di Stato e l’ammissione della ragazza di voler abbandonare il territorio italiano, C.H. è stata associata al carcere di Brissogne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida del fermo e i provvedimenti di competenza.

3 recommended
KKKKK
177 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com