Breve

L’ ultimo saluto, in memoria di Vito Failla, decano dell’UGL ragusana

• Bookmarks: 3


L’Ugl Ragusa ha partecipato quest’oggi, con commozione, alla funzione religiosa che ha dato l’ultimo saluto al suo Dirigente sindacale più longevo, Vito Failla, 93 anni,fondatore della ex Cisnal in Sicilia insieme a Nino Parisi, e sostenitore strenuo di grandi battaglie a fianco dei lavoratori.
Esempio di onestà e integrità morale, ma anche di strategie operative condivise, in gioventù si era distinto al valore militare e, negli anni a seguire, coniugò come missione di vita, i valori della “Destra” alle azioni di politica sindacale e alla sua professione.
Negli anni ’70, oltre a ricoprire vari incarichi nell’ambito regionale e nazionale, e oltre ad essere Segretario della su Federazione Credito, fu Segretario territoriale dell’Ugl Ragusa, di cui, fino a ieri, è stato sempre iscritto e partecipe alle iniziative più importanti.
Tre anni fa, in occasione del suo 90° genetliaco, l’ Ugl Ragusa lo aveva meritatamente insignito di una Targa e lui, con commozione e gratitudine, aveva allietato i presenti con citazioni di importanti momenti sindacali da lui vissuti,lotte a sostegno dei lavoratori, tasselli di vera storia dell’UGL, di una vita, la sua, vissuta sempre all’insegna di quel sano spirito di servizio alla collettività, che ognuno di noi non dovrebbe mai perdere di vista.
Grande l’amore e l’attenzione per la sua Famiglia,sempre marito amabile e ottimo padre.
Nella nota diramata dell’Utl/Ugl di Ragusa si legge: “Grazie Vito per averci lasciato il tuo testimone, fatto di onestà e abnegazione, pluralismo e collaborazione, ma fatto soprattutto di amore e rispetto per l’UGL e per tutti noi che ci onoriamo di farne parte!”

3 recommended
KKKKK
152 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com