Breve

Carabinieri: Controlli straordinari su stupefacenti ed abuso alcool

• Bookmarks: 2


Nella notte tra sabato e domenica i militari della Compagnia Carabinieri di Fidenza, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio al fine di prevenire gravi incidenti stradali derivanti dall’abuso di sostanze stupefacenti e/o alcooliche, hanno intensificato le verifiche alle vetture in transito lungo le principali vie di comunicazione della Provincia con particolare attenzione alla bassa parmense.
Su circa cinquanta veicoli controllati, a campione, sono state:
– riscontrate 3 violazioni per possesso (illecito) di modica quantità di sostanza stupefacente, tipo marijuana, da parte di giovani tra i 22 e i 25 anni trovati alla guida dei rispettivi mezzi;
– contestate 5 infrazioni per guida in stato di alterazione psicofisica da sostanze alcoliche a persone di 59, 36, 29 e 24 anni, che avevano superato il limite stabilito per legge (0,5 grammi/litro di alcol).
A tutti gli utenti della strada, sorpresi con sostanza stupefacente per uso personale o in stato di alterazione psicofisica da sostanze alcoliche, sono state contestate le rispettive violazioni amministrative, ad eccezione di un caso ove, a seguito dell’alcol test risultato pari a 1,12 g/l., è seguita la denuncia all’A.G.
In tutti i casi sono state anche ritirate le rispettive patenti di guida, quale sanzione accessoria, prevista per legge.

L’analisi complessiva dal servizio svolto in questo fine settimana fa emergere, tra i conducenti di veicoli controllati, una elevata prepensione a far uso di droghe e/o abuso di alcol con una particolare incidenza nella fascia d’età compresa tra i 20 ed i 30 anni.
La situazione pressoché simile a quella registrata nel precedente servizio, svolto nella notte il 14 e il 15 di ferragosto, quando erano stati trovati 4 giovani, di età compresa tra i 19 e i 27 anni, in possesso di modiche quantità di stupefacente, e 3 individui, tra i 31 ed i 42 anni, alla guida delle rispettive vetture in stato di alterazione psicofisica da alcool.

2 recommended
KKKKK
154 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com