Notizie

Moda etica e sostenibile: UNIDO ITPO Italy Organizza il Webinar “Il Sistema della Moda Alla Sfida della Sostenibilità”

• Bookmarks: 14


Roma, 5 ottobre 2020 – Organizzato da UNIDO ITPO Italy in collaborazione con The Thinking Watermill Society, il webinar “Il sistema della moda alla sfida della sostenibilità” si terrà il 6 ottobre dalle 12:00 alle 13.30 (ora italiana) per fornire un’opportunità di confronto tra esperti ed enti operativi nel settore della moda su come quest’ultimo possa raggiungere uno sviluppo sostenibile secondo l’Agenda 2030 e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.

A fronte dell’impatto ambientale e sociale della moda low-cost, brand e designer di tutto il mondo si stanno ora avvicinando sempre più a soluzioni ecologiche ed innovative che promuovano un concetto rivoluzionario di moda etica, incentivando l’uso di materiali organici, formule di consumo sostenibili, filiere produttive trasparenti e sistemi di economia circolare.

Il webinar analizzerà l’attuale sistema della moda in termini di inquinamento, responsabilità sociale verso le comunità locali e tutela di specie animali a rischio e modalità di allevamento, con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo inclusivo e sostenibile all’interno dell’industria della moda.

La Direttrice di UNIDO ITPO Italy Diana Battaggia aprirà il webinar con i suoi saluti di benvenuto. La conferenza virtuale verrà poi moderata da Mario di Giulio di The Thinking Watermill Society e vedrà gli interventi da parte di Francesca Liberatore, stilista italiana; Farah Liz Pallaro, self-care mentor della moda; Susanna Nicoletti, Brand Strategist & Advisor; Alessandra Siena, UNIC – Concerie Italiane Leather Specialist; Adriana Marina, di Animanà e Hecho por Nosotros; Julieta Manassas, stilista; e Jandira Moreno di Alessandra Giannetti.

L’evento è realizzato con il supporto di My Governance e promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS che si svolge dal 22 settembre all’8 ottobre 2020.

È possibile registrarsi al webinar tramite il seguente link. https://www.mygovernance.it/webinar-il-sistema-della-moda-alla-sfida-della-sostenibilita/

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
372 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com