Sport

Emily Kristine Pedersen regina del ladies European Tour Eurotour: secondo titolo per Christiaan Bezuidenhout

• Bookmarks: 4


Dominio della danese Emily Kristine Pedersen nell’Andalucia Costa del Sol Open de España, ultimo torneo stagionale del Ladies European Tour che ha vinto con 273 (68 71 68 66, -15) colpi sul percorso del Real Club de Golf Guadalmina (par 72), a San Pedro de Alcántara in Spagna, dove Lucrezia Colombotto Rosso si è classificata 40ª con 295 (72 73 74 76, +7).

Emily Kristine Pedersen, 24enne di Copenhagen, cinque successi sul circuito di cui quattro in stagione e tre negli ultimi tre eventi, si è anche imposta con largo margine nella Race To Costa del Sol (ordine di merito) che designa la miglior giocatrice della stagione.

La danese ha iniziato il giro finale con un colpo di vantaggio sulla spagnola Nuria Iturrioz che poi sono diventati quattro perché ha ulteriormente allungato il passo con un 66 (-6, sei birdie senza bogey) miglior parziale della sua prestazione e del turno. Il successo le ha reso un assegno di 90.000 euro su un montepremi di 600.000 euro.

Seconda la Iturrioz (277, -11) e terza un’altra iberica, Ana Pelaez (281, -7). In quarta posizione con 282 (-6) la finlandese Sanna Nuutinen e la marocchina Maha Haddioui e in sesta con 283 (-5) l’inglese Cloe Frankish, la francese Manon Gidali e la spagnola Azahara Muñoz, che sta svolgendo la sua carriera nel LPGA Tour statunitense.

Lucrezia Colombotto Rosso, 24enne torinese, ha portato a termine una buona stagione in cui ha espresso il suo valore tenendo una certa continuità di rendimento e conseguendo, tra l’altro, un quarto (Tipsport Czech) e un settimo posto (South African Open). E’ terminata 24ª nella money list.

EUROTOUR: SECONDO TITOLO PER CHRISTIAAN BEZUIDENHOUT – Successo in rimonta del sudafricano Christiaan Bezuidenhout nell’Alfred Dunhill Championship, il torneo organizzato in combinata da European Tour e Sunshine Tour, che ha concluso con lo score di 274 (69 68 68 69, -14) colpi.

Sul percorso del Leopard Creek CC (par 72), a Malelane in Sudafrica, Bezuidenhout, 26enne di Delmas, ha iniziato il turno finale con tre colpi di ritardo dal leader, il polacco Adrian Meronk, e ha operato il recupero vincente con tre birdie sulle ultime nove buche (totale di 69, -3) dopo più di qualche problema sulle nove iniziali con tre birdie, un bogey e un doppio bogey. E’ il suo secondo successo sul tour continentale che gli conta anche per il Sunshine Tour, dove ne aveva collezionati due in precedenza. Per lui un assegno di 252.639 euro su un montepremi di 1.600.000 euro

Giornata molto negativa per Adrian Meronk, leader per tre turni e penalizzato da un 76 (+4) che lo ha relegato al secondo posto con 278 (-10) condiviso con lo statunitense Sean Crocker, con l’inglese Richard Bland e con il sudafricano Jayden Schaper. In sesta posizione con 279 (-9) gli scozzesi Robert MacIntyre e Scott Jamieson, l’inglese Marcus Armitage, il francese Alexander Levy e lo spagnolo Adri Arnaus e solo in 39ª con 289 (+1) l’altro iberico Pablo Larrazabal, che difendeva il titolo. E’ uscito al taglio Lorenzo Gagli, 66° con 145 (74 71, +1), mentre l’altro italiano in gara Andrea Pavan si è ritirato dopo 18 buche.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
291 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com