Concerti

Concerto musicale “ i Violini Parlanti” con Gianni  e Manuel Burriesci

• Bookmarks: 19


Continuano senza sosta le proposte culturali messe in atto dai Musei di Baglio Anselmi – Parco di Lilibeo che domenica 25 settembre alle ore 19:00 Giardino Storico di Baglio Anselmi  dei Musei di Baglio Anselmi, ospiterà i fratelli Gianni e Manuel Burriesci.

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale “CIURI” nell’ambito della rassegna “LOFT CULTURA”. I due fratelli si esibiranno in un  concerto musicale “VIOLINI PARLANTI”.

Attraverso il suono dei violini, strumenti difficili ma che riescono ad  affascinare producendo suoni meravigliosi che incantano il pubblico, i fratelli Buriesci ci proporranno un viaggio musicale attraverso la musica di Wieniawsky, Paganini, Piazzolla, Morricone e altri, coniugando musica classica e musica contemporanea.

L’evento rientra nelle azione promosse dalla direzione dei Musei di Baglio Anselmi – Parco di Lilibeo che riguardano il  metaprogetto che si propone di coniugare la contemplazione di luoghi storici con momenti di emozione e riflessione di in cui si inseriscono anche le aperture notturne,

 “Il progetto tende alla creazione di un unicum tra la città antica di lilibeo e quella moderna di Marsala, volto in questa prima fase a una rifunzionalizzazione di spazi della cultura esistenti e a un incremento della accoglienza con allargamento e messa in funzione del circuito di visita destinato ad ampliare sempre più l’offerta culturale. L’attività intrapresa oggi – dice il Direttore, architetto Bernardo Agrò – si incardina in un redigendo ampio progetto generale (metaprogetto) di valorizzazione, per favorire differenziate e inedite esperienze con le quali portare i visitatori alle nuove visuali dell’arte che leggono l’archeologia”.

In considerazione del fatto che l’iniziativa è stata patrocinata dall’Assessore dei Beni Culturali e Identità Siciliana A. Samonà, i Musei di Baglio Anselmi, rinnovati nei percorsi sensoriali e percettivi, saranno fruibili con la seguente modalità:
Ingresso Museo gratuito

Apertura Museo: Fino alle ore 23:00 

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
447 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com