Entusiasmo e tanta voglia di riformare e modernizzare l’Italia e si è sentito forte e chiaro echeggiare in tutta la sala dell’Hotel Crowne Plaza durante l’ingresso del leader di FARE! Flavio Tosi. La prima assemblea nazionale del Movimento è stato un bagno di folla dove il segretario nazionale ha esposto le linee guida: “Molto pragmatismo, nessuna posizione pregiudizialmente ideologica. Noi non siamo contro a prescindere: noi siamo per riformare e modernizzare l’Italia” con questa dichiarazione ha avuto inizio la prima di FARE! con Tosi. Presenti i parlamentari Marcolin, Prataviera, Caon, Bragantini, Bellot, Munerato e Bisinella, i consiglieri regionali, gli amministratori locali e i coordinatori dei Fari che hanno illustrato il lavoro svolto ognuno nella singola realtà in cui vive.
Domenica presente, con tutta la sua forza, i rappresentanti di FARE!-Sicilia. Il coordinatore regionale Denis Sottile, il quale nel suo intervento ha sottolineato il forte lavoro di squadra che vede impegnati tutti i vari coordinatori provinciali nel portare avanti progetti utili per un reale cambiamento del territorio siciliano, la presenza del movimento alle elezioni amministrative che si svolgeranno in Sicilia e il continuo lavoro di crescita che la squadra FARE! Sicilia sta portando avanti. Presenti anche il coordinatore provinciale di Caltanissetta Andrea Maira, il quale dichiara come l’essere moderati, credibili e alternativi costituisca l’unica vera strada di riforma e cambiamento reale per il nostro martoriato territorio, una delegazione della provincia di Agrigento, e la responsabile donne Palermo, Adriana Stella Di Carlo. Significativo l’intervento del deputato nazionale Marco Marcolin che ha tenuto a sottolineare l’impegno dei singoli componenti della grande squadra siciliana, quotidianamente attiva per salvare la propria isola dai risultati prodotti dalla cattiva amministrazione succedutasi negli anni e che hanno distrutto la Sicilia. Un riconoscimento da parte di tutto il Movimento che ha caricato e incentivato maggiormente la forte squadra siciliana. Il coordinatore nazionale Fabio Venturi ha voluto specificare come in pochi mesi dal lancio del movimento, nel recente sondaggio pubblicato dall’Huffington Post il movimento è stato dato all’1.5%, “prova che chi lavora con serietà e senza avventurarsi in sparate, – dichiara – alla fine ottiene la fiducia delle persone, gli italiani sono un popolo concreto, e come tale premiano chi affronta le cose con serietà”.
Un occasione quella di Verona non solo di confronto tra i componenti del Movimento ma, come dichiarato da Flavio Tosi “per smentire un sacco di sciocchezze messe in giro ad arte dai soliti noti, e per parlare degli scenari futuri, con chiarezza e coerenza, in un quadro politico che purtroppo ultimamente non può certo fregiarsi di queste due caratteristiche”.