Ambiente

A Palermo, il 4 novembre 2016 ore 11, a Villa Niscemi conferenza stampa di presentazione del progetto cittadino ” Occhio al Verde! Corso per Mini Guardie Ecozoofile”

• Bookmarks: 1


Metropoli, Territorio, Ambiente sono le tre parole chiave che sintetizzano il senso di “ Occhio al Verde!”, il primo Corso per Mini Guardie Ecozoofile Volontarie. Si tratta di un progetto cittadino ideato e promosso da Fareambiente – Laboratorio Verde Onlus di Palermo, con il supporto del CeSVoP e la collaborazione dell’Amministrazione comunale e dell’Università degli Studi del capoluogo.

Il progetto, che vedrà protagonisti oltre 300 ragazzi delle scuole primarie di Palermo, viene presentato il 4 novembre 2016 (Villa Niscemi ore 11) in una conferenza stampa ricca di colori, volti ed energie.

All’incontro, fra gli altri, intervengono: il presidente nazionale dell’associazione FareAmbiente, Vincenzo Pepe; il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; il direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università di Palermo, Stefano Boca; la presidente del CeSVoP, Giuditta Petrillo; il presidente regionale dell’associazione FareAmbiente, Nicolò Nicolosi; l’assessora comunale alla Scuola e Realtà dell’infanzia, Barbara Evola; l’assessore comunale al Verde e all’Ambiente, Sergio Marino; la presidente di “Laboratorio Verde Onlus” Palermo, Vincenza Macaluso; la direttrice dell’Orto Botanico di Palermo, Cristina Salmeri; il garante comunale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Lino D’Andrea. Inoltre, saranno presenti i dirigenti scolastici delle scuole di Palermo coinvolte e una rappresentanza di alunni, insegnanti e genitori.

Com. Stam.

KKKKK
150 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com