Breve

Acquisto di cosa di sospetta provenienza: Denunciati un 37enne e un 39enne

• Bookmarks: 1


Continua l’impegno dei Carabinieri della stazione di Menaggio (CO) nel contrasto degli odiosi reati contro il patrimonio.

I militari, al termine di una speditiva attività d’indagine, originata dalla denuncia di un furto di un notebook, sporta da un esercente pubblico del posto nel settembre scorso, hanno denunciato C.C., 37enne, disoccupato con specifici precedenti di polizia, e P.G., 39enne, entrambi residenti nella zona, sul conto dei quali venivano raccolti gravi indizi di reità rispettivamente in ordine alla ricettazione e all’acquisto di cosa di sospetta provenienza.

Il giorno dei fatti, approfittando di un momento di distrazione del proprietario del bar e fingendo di dover ricorrere ai servizi igienici, un ignoto, ancora in fase di identificazione, si introduceva nello spogliatoio in uso ai dipendenti riuscendo ad impossessarsi di notebook.

Le scrupolose verifiche, conseguentemente poste in essere dai Carabinieri della stazione di Menaggio, permettevano di accertare una sospetta ed incongrua compravendita del predetto computer, ceduto dal primo soggetto per soli 30 euro. L’evidente irragionevole corrispettivo pattuito ha integrato, nei confronti del secondo soggetto, il reato di  acquisto di cosa di sospetta provenienza.

La refurtiva è stata poi restituita all’avente diritto.

KKKKK
128 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com