Sport

Al Mugello 3570 sul podio nel Motomondiale con Fabio Di Giannantonio

• Bookmarks: 4


Al Mugello Circuit, davanti a 98.269 spettatori nella sola giornata di domenica e a milioni di telespettatori da casa, i colori della Cooperativa RadioTaxi 3570 brillano sul podio. Fabio Di Giannantonio, pilota 3570 nel Mondiale Moto3, conquista un sensazionale 2° posto al Gran Premio d’Italia arrivando a soli 37 millesimi dalla vittoria. Confermando appieno tutto il suo talento e potenziale agonistico, il talentuoso pilota capitolino si rende protagonista dell’ennesima gara-capolavoro: il terzo podio stagionale dopo Austin e Le Mans coincide con la conquista della top-3 di campionato, il miglior modo per celebrare il primo Gran premio di casa del 2017.

Un weekend da incorniciare con 3570 presente anche nella classe Moto2 a supporto di Simone Corsi, in evidenza per la sua combattività portando a termine la corsa in 8° posizione. Un impegno della cooperativa radiotaxi più grande d’Europa suggellato al Mugello dalla partecipazione, in qualità di wild card, alla gara del Mondiale Moto3 di Edoardo Sintoni, pilota del Team 3570 MTA nell’ELF CIV Moto3 e portacolori del progetto 3570 Talenti Azzurri FMI condiviso con la Federazione Motociclistica Italiana.

All’esordio nel Motomondiale il diciassettenne pilota ravennate ha maturato un’esperienza unica nel suo genere, utile ad accrescere il proprio bagaglio tecnico e sportivo per il prosieguo della sua carriera nel motociclismo ad alti livelli.

Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3 – Honda NSF250RW #21 Moto3)

La mia idea era arrivare secondo all’ultima curva e sfruttare la scia di Migno. Ero dove volevo essere e sono entrato in curva abbastanza bene, ma Migno è stato velocissimo e non ho potuto superarlo. Comunque è un fine settimana estremamente positivo, per me, per la squadra e per il campionato. Siamo al terzo podio quest’anno e qui al Mugello volevamo essere competitivi e ci siamo riusciti con un fine settimana completo. È stato il più bello della mia carriera sportiva“.

Simone Corsi (Speed Up Racing – Speed Up SF7 #24 Moto2)

Purtroppo non avevamo il passo per stare con i primi quattro che si son subito staccati dal gruppo. Ho cercato poi in tutti i modi di rimanere in testa al secondo gruppo, ma non avevo grip al posteriore e non ho potuto puntare più avanti“.

Edoardo Sintoni (Team 3570 MTA – Mahindra MGP3O #30 Moto3)

Correre nel Motomondiale è stato il coronamento di un traguardo inseguito da tempo, pertanto devo ringraziare la squadra e tutti i nostri partner per aver reso possibile tutto questo. Purtroppo non è stato il fine settimana che ci aspettavamo, non ho mai avuto un buon feeling in sella. Faremo di tutto per rifarci nel CIV che rappresenta il nostro principale obiettivo“.

Loreno Bittarelli (Presidente Cooperativa RadioTaxi 3570)

Chi è appassionato di motociclismo lo sa: il Mugello è sempre un Gran Premio speciale. Per noi lo è stato ancor di più vivendo, direttamente dalla pista, l’emozionante gara di Fabio. Conosciamo il suo valore, ma riesce a sorprenderci ogni volta: il suo talento è davvero qualcosa di inesauribile! Vedere i nostri colori rappresentati sul podio proprio al Gran Premio d’Italia ci riempie d’orgoglio. Per noi “Diggia” non è soltanto un testimonial congeniale per veicolare in tutto il mondo il messaggio di 3570 rivolto ai giovani, ma anche un nostro grande amico. Da parte di tutta la Cooperativa RadioTaxi 3570 un sincero ringraziamento a Fabio, ma anche a Simone, protagonista di una gara combattiva che lo ha visto difendersi egregiamente nella competitiva classe Moto2. Ultimo, ma non ultimo, siamo stati molto felici di aver assistito all’esordio nel mondiale di Edoardo Sintoni, un pilota che supportiamo grazie al progetto 3570 Talenti Azzurri FMI e che ci ha già regalato grandi soddisfazioni nel CIV. Siamo convinti che per lui sarà soltanto la prima di una lunga serie di presenze nel Motomondiale“.

3570 e l’impegno nel motociclismo

Da sempre in prima linea nell’attenzione rivolta verso le nuove generazioni, la Cooperativa RadioTaxi 3570 ha individuato nel motociclismo il palcoscenico congeniale per veicolare un messaggio positivo basato sulla qualità del servizio, la trasparenza e l’adozione di strumenti tecnologici all’avanguardia. 3570 supporterà per tutta la stagione 2017 del Motomondiale due piloti della Capitale, Fabio Di Giannantonio (Moto3) e Simone Corsi (Moto2), parallelamente alla continuità del sodalizio di successo con la Federazione Motociclistica Italiana a sostegno del progetto “3570 Talenti Azzurri FMI” incentrato alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati nella velocità nazionale. La Cooperativa RadioTaxi più grande d’Europa è inoltre title sponsor del Team 3570 #madeinCIV (FIM Supersport 300 World Championship), Team 3570 MTA (ELF CIV Moto3), per un impegno che si estende al ruolo di Sponsor Ufficiale dell’ELF CIV – Campionato Italiano Velocità del quale la Cooperativa RadioTaxi 3570 titolerà il round conclusivo di Vallelunga.

La Cooperativa RadioTaxi 3570

Con 3.700 vetture nella Capitale, La Cooperativa RadioTaxi 3570 è la più grande d’Europa e la maggiore organizzazione d’Italia del settore, disponendo di una rete di città senza eguali nel panorama nazionale.Oggi, sotto la spinta di un costante progresso tecnologico, non abbiamo solo una macchina del presente ma un ‘Taxi del futuro’ supportato da numeri strabilianti: oltre 10.000.000 i servizi taxi forniti in un anno, 1.300 le convenzioni con aziende medie e grandi e con professionisti, grazie ad un servizio puntuale e vincente garantito da 700 modem per le chiamate e 150 linee telefoniche di ricezione nella centrale operativa. In questo lungo percorso fatto per arrivare fino al traguardo di oggi, il fulcro dell’attenzione della cooperativa è stato, oltre alla funzionalità del servizio, sempre e solo il cliente.

Com. Stam.

4 recommended
KKKKK
228 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com