Breve

Angelo Figuccia: “Amat, il grande successo dello sciopero degli autisti campanello d’allarme per Orlando”


        Palermo: “Il grande successo dello sciopero di oggi degli autisti dell’Amat è un chiaro segnale per l’Amat e il sindaco: cambiamo subito marcia o altrimenti sarà il baratro”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “I primi provvisori dati sulla massiccia partecipazione allo sciopero di oggi, 120 autobus rientrati in rimessa sui 169 usciti stamane e ben 7 tram su 9 in circolazione, dimostrano chiaramente come il clima all’interno dell’azienda non sia tranquillo, tutt’altro. E dire che questo clamoroso risultato è stato ottenuto da due piccole sigle sindacali, l’Ugl e i Cobas, che nonostante i pochi iscritti, hanno saputo intercettare il grande malcontento che circola tra i dipendenti di via Roccazzo, mentre le altre sigle sindacali evidentemente hanno scelto una politica consociativista con dell’amministrazione.

La decisione di Orlando di legare a stretto giro la sorte dell’Amat con la Ztl si è rilevata pessima, tanto che adesso l’azienda, dopo la bocciatura del Tar, rischia seriamente di finire a gambe all’aria.

Insomma, Orlando, che il sindaco lo… sapeva fare, prenda atto che senza robuste iniezioni di risorse economiche, 1800 lavoratori e le loro famiglie corrono il rischio di finire in mezzo ad una strada. E’ indispensabile intervenire subito, altrimenti la città si ritroverà senza mezzi pubblici e con l’ennesima gravissima crisi occupazionale, un’autentica mazzata sul nostro già fragilissimo sistema sociale”.

KKKKK
123 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com