Politica

Angelo Figuccia: “Da circa un mese il Consiglio Comunale gira a vuoto e i palermitani ne pagano le conseguenze”

• Bookmarks: 2


“Da circa un mese, il Consiglio Comunale gira a vuoto senza produrre alcun atto, nonostante siano tantissimi quelli all’ordine del giorno che, se discussi ed approvati, potrebbero portare risultati positivi per la città”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “L’ultima dimostrazione dell’attuale fase di stallo che sta caratterizzando l’Assemblea di Sala delle Lapidi la si è avuta ieri sera, quando per motivi inspiegabili è saltata la seduta convocata per discutere dell’attuale situazione dell’Amat, soprattutto alla luce della recente sentenza del Tar che ha di fatto bocciato la Ztl.

Ebbene, proprio quando già erano a Palazzo delle Aquile sia i vertici dell’azienda che i dirigenti degli uffici comunali con la delega ai rapporti con le società comunali, improvvisamente la seduta è stata chiusa e il Consiglio Comunale rimandato ad oggi. Per quali motivi? Perché l’Aula si è riunita soltanto per poco più di un quart’ora? Perché i consiglieri che fanno parte del partito del sindaco hanno preferito uscire da Sala delle Lapidi e far saltare tutto? Quali accordi erano stati presi? E perché non sono stati rispettati?

Insomma, un vero e proprio guazzabuglio dal quale non si riesce a venirne fuori, tutto questo mentre la città sembra essere diventata indifferente a quanto succede a Palazzo delle Aquile, disillusa dopo le certo poco brillanti decisioni prese da Orlando e dalla sua Giunta.

E’ indispensabile, quindi, che il Consiglio Comunale inverta subito la rotta e ricominci a lavorare per il bene di Palermo e dei palermitani”.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
140 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com