Breve

Angelo Figuccia: “Giusta sospensione attività Consiglio Comunale, niente promesse elettorali in zona cesarini”

• Bookmarks: 3


“Inutile girarci intorno: la legge prevede espressamente che tutta l’attività del Consiglio Comunale, e quindi anche quella delle Commissioni, debba essere sospesa 45 giorni prima delle nuove elezioni. E bene hanno fatto il segretario generale del Comune Salvatore Currao e il dirigente dell’ufficio di staff di Sala delle Lapidi Dario Gristina a ricordarlo a tutti noi consiglieri comunali”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Nella sua lettera inviata al presidente Orlando, Currao, inoltre, cita anche il Consiglio di Stato, che più volte, in alcune sue recenti sentenze, ha chiarito che questa norma vuole “impedire eventuali condizionamenti sulla formazione della volontà elettorale dei cittadini, prevenendo ogni possibile interferenza”.

In pratica, uscendo dal burocratese, si vuole evitare il cosiddetto “mercato delle vacche”, cioè quelle promesse elettorali fatte in zona Cesarini, soprattutto da chi adesso è maggioranza, a pochi giorni dal voto cercando così di condizionarlo.

Insomma, è necessario anche che noi consiglieri evitiamo il pur minimo sospetto che le nostre decisioni prese in queste ultime settimane di consiliatura possano essere interpretate come richieste di favori agli elettori. E’ giusto, quindi, sospendere l’attività di Consiglio e Commissioni, e delegare tutte le decisioni ai prossimi inquilini di Sala delle Lapidi”.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
156 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com