Notizie

Angelo Figuccia: “ l’Amat continua a regalare prebende nonostante il tracollo”

• Bookmarks: 1


“ L’Amat non finisce mai di stupirci con le gestioni allegre che generano sprechi che sommati fanno si che ormai la partecipata sia ridotta un colabrodo. Adesso è arrivato il momento di porre l’attenzione sul contratto di distribuzione di prodotti Amat”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Nel marzo 2013 la ditta SOS Trasporti si è aggiudicata la gara di appalto regolarmente bandita dall’Amat, per la gestione del servizio di distribuzione di prodotti aziendali, come titoli di viaggio e schede parcheggio.
Il bando di gara imponeva all’azienda aggiudicatrice di acquistare i titoli dall’Amat, distribuirli ai rivenditori autorizzati e ricavarne i proventi attraverso la vendita.
Dopo poco tempo, ad ottobre dello stesso anno, all’azienda SOS Trasporti, sembra sia stato erogato un importo pari a 200 mila euro di prodotti Amat in “conto vendita” dietro una polizza fidejussoria a titolo di garanzia.
Pare – continua Figuccia – che la polizza di cui sopra sia però scaduta e con ogni probabilità non rinnovata e dei 200 mila euro non si sia vista nemmeno l’ombra.
Ma oltre al danno la beffa, perché alla scadenza naturale dell’appalto, l’Amat ha pensato bene di prorogare il contratto di altri sei mesi, probabilmente nella speranza di recuperare queste somme.
All’Amat dunque – conclude Figuccia – si conoscono le emorragie, si potrebbe ipotizzare la provenienza, ma i medici che dovrebbero curarla o si girano dall’altra parte o peggio ancora non sono capaci di porre rimedio”.
Com. Stam.

KKKKK
190 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com