Breve

Angelo Figuccia: “Palermo-Agrigento, viadotto chiuso da oltre un anno. E Orlando cosa fa?”

• Bookmarks: 1


 “Il viadotto “Coda di Volpe” dello scorrimento veloce Palermo-Agrigento, tra Misilmeri e Bolognetta, è chiuso da oltre un anno. Fino a quando dureranno i disagi per chi percorre quotidianamente quest’importante arteria?”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Stamane, con un’interrogazione, ho chiesto a Leoluca Orlando, sindaco metropolitano di Palermo, se dopo il suo insediamento, ha domandato all’Anas lumi su questi lavori infiniti, che costringono gli automobilisti ad effettuare una disagevole deviazione e che allunga di parecchio i tempi di percorrenza.

La statale 121, purtroppo, è sempre stata una strada ad altissimo tasso di pericolosità, e lo dimostrano gli innumerevoli incidenti mortali, l’ultimo dei quali appena 2 giorni fa, quando ha perso la vita un giovanissimo motociclista di Misilmeri.

E Orlando cosa fa? Nella sua qualità di sindaco metropolitano avrebbe il dovere di sollecitare una rapida conclusione dei lavori e quindi un’altrettanto veloce messa in sicurezza della strada.

Finora, però, sembrerebbe che il sindaco, dopo aver fatto la sua personale passerella lo scorso sul viadotto Himera della Palermo-Catania grazie all’interesse dei media nazionali, abbia completamente ignorato il problema, che invece migliaia di palermitani aspettano con ansia che venga risolto, per poter percorrere la Palermo-Agrigento in tutta sicurezza e senza correre il rischio di subire gravi incidenti”.

Com. Stam.

KKKKK
123 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com