Politica

Angelo Figuccia: Vertenza SPO , tavolo, tecnico con assessore, aziende e sindacati per trovare soluzione”

• Bookmarks: 1


“Un tavolo tecnico con l’assessore La Piana, la Reset, la Spo e i sindacati per trovare una soluzione all’ormai annosa vertenza dei lavoratori della Spo”. Lo afferma il consigliere di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo ricevuto in audizione la rappresentante sindacale aziendale della Spo, Linda Moceri, che ha chiesto con forza affinché venga trovata al più presto una soluzione per l’assunzione dei 25 ex dipendenti della società in liquidazione così come ha sentenziato nello scorso mese di marzo il giudice del lavoro di Palermo. Oltre ad avere presentato un esposto alla Procura della Repubblica, i sindacati si sono rivolti pure alla Guardia di Finanza per conoscere che fine abbia fatto l’ingente patrimonio di beni mobili della stessa Spo, che comprendeva anche automobili, computer, ecc.
Oltre che a gestire la parte amministrativa della vecchia Gesip, per un periodo di tempo gli ex dipendenti della Spo hanno collaborato anche con la Social Trinacria, la società regionale dove nel 2010 furono fatti confluire gli ex Pip. Considerato che tutti i dipendenti dell’ex Gesip sono transitati all’inizio di quest’anno nella Reset, i sindacati chiedono che anche i 25 lavoratori vengano inglobati dalla stessa azienda.
A tal proposito, subito dopo la pausa estiva, all’inizio di settembre convocheremo un tavolo tecnico con l’assessore al ramo Cesare La Piana, il presidente della Reset Antonio Perniciaro, il liquidatore della Spo Giangaspare Ferro e i sindacati, affinché i 25 dipendenti possano finalmente aver riconosciuto il proprio sacrosanto diritto al posto di lavoro”.
Com. Stam.

KKKKK
198 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com