Breve

Angelo Figuccia: “ZTL, la crociata dei preti contro Orlando”

• Bookmarks: 1


“Probabilmente, il buon padre Pintacuda si starà rivoltando nella tomba, vedendo che il suo ex “pupillo” Orlando è riuscito nella non facile impresa di far mobilitare i preti delle parrocchie del centro storico contro la ZTL. Sono davvero lontani i tempi quando il sindaco di quella che fu la Primavera aveva accanto tutto il movimento cattolico”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Anche il responsabile della parrocchia della Cattedrale e i priori dei conventi di San Domenico e Sant’Antonino hanno messo nero su bianco quello che noi diciamo da quasi un anno: la ZTL è una sorta di morsa mortale che sta portando, lentamente ma mica tanto, alla desertificazione del centro storico.

Anche i preti palermitani stanno dando voce ai tanti commercianti e residenti che chiedono a gran voce al sindaco di fare marcia indietro. Ma, lui, testardo peggio di un mulo, non ci sente e non vuole prendere in considerazione neanche la sospensione del provvedimento.

Un atteggiamento scellerato e senza senso, che dimostra chiaramente come Orlando viva ormai avulso dalla realtà e chiuso nella sua torre d’avorio, circondato da cortigiani pronti soltanto ad assecondarlo.

Se non vuole passare alla storia come il sindaco che ha distrutto il tessuto economico di gran parte della sua città, l’ex allievo di padre Pintacuda, che poco prima di morire ne aveva già preso le distanze, ascolti almeno chi si fa portavoce del disagio umano e sociale di chi vive e lavora nel nostro centro storico e torni indietro sui suoi passi prima che sia troppo tardi, prima che Palermo pianga altre centinaia di famiglie di disoccupati rimasti nella disperazione”.

KKKKK
82 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com