Breve

Arrestati due pregiudicati. Uno dei due è il figlio del Boss “U Scintilluni”


Il Centro Operativo D.I.A. di Palermo, nell’ambito di una più complessa attività d’indagine, ha tratto in arresto ieri mattina,

Lauricella Mauro, alias “Scintilla”, e Alioto Gioacchino, pluripregiudicato mafioso, poiché ritenuti responsabili del reato di estorsione aggravata in concorso. Il provvedimento è scaturito dalle investigazioni a suo tempo finalizzate alla cattura del latitante Antonino Lauricella detto “U Scintilluni”, svolte con metodi tradizionali e sostenute da attività tecniche, che hanno consentito di documentare, tra l’altro, l’attività estorsiva condotta dal Lauricella jr. La condotta illecita, portata avanti per diversi mesi, ha trovato poi effettiva realizzazione nell’ottobre del 2010 nello storico quartiere palermitano della Kalsa, grazie anche all’indubbia influenza esercitata dallo “Zu Gino” Alioto, ai danni di un giovane imprenditore palermitano operante nel campo dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Infatti, con il pretesto di recuperare un credito vantato da un ex fisioterapista del Palermo Calcio, nei confronti di alcuni soci della discoteca Paparazzi di Isola delle Femmine, il Lauricella e l’Alioto, con metodi intimidatori, sono riusciti ad estorcere diverse migliaia di euro ad uno degli imprenditori, intascando per sé la gran parte del denaro. Le circostanze evidenziate sono frutto di una minuziosa attività di riscontro che dura da anni, al fine di verificare eventuali ulteriori comportamenti illeciti degli indagati. Le indagini sono state coordinate dal Procuratore Aggiunto presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo Dott. Leonardo Agueci e dai Sostituti Procuratori Dott. Francesca Mazzocco e Dott.

Di Maurizio Bonaccorso, Stefania Vacca

KKKKK
153 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com