Breve

Arrestato un giovane palermitano sorpreso a rubare un motociclo

• Bookmarks: 3


La Polizia di Stato ha tratto in arresto G.B., 19enne palermitano, resosi responsabile del reato di tentato furto aggravato.
Nella tarda serata di ieri, la Sala Operativa della Questura, allertata da una chiamata, su utenza 113 per un tentativo di furto di uno scooter, ha immediatamente diramato una “nota” agli equipaggi in zona via Alcide de Gasperi, ove tempestivamente sono giunti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che si trovavano nei paraggi in servizio di controllo del territorio.
I poliziotti hanno subito notato due giovani che armeggiavano su di uno scooter in sosta, i quali a loro volta sentendosi scoperti si sono dati alla fuga.
Ne è nato un rocambolesco inseguimento, culminato nei pressi di via Valplani, ove gli agenti hanno bloccato uno dei fuggitivi, mentre l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Durante le fasi dell’inseguimento i poliziotti hanno notato che il giovane fermato si era liberato di un oggetto metallico, presumibilmente utilizzato per l’azione criminosa e successivamente lo hanno recuperato e posto sotto sequestro. Nell’immediatezza dei fatti, i poliziotti hanno accertato che il blocco accensione dello scooter in argomento, era stato visibilmente danneggiato.
Il giovane è stato, pertanto, accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente tratto in arresto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente il giovane è stato tradotto presso le Camere di Sicurezza della Questura per essere giudicato nella giornata odierna con il rito della “direttissima”.

3 recommended
KKKKK
133 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com